PROBLEMA Cavo ethernet scollegato o danneggiato

Pubblicità

Manuel Masiello

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, non riesco a connettermi tramite cavo ad internet con il fisso poiché nonostante il cavo ethernet sia collegato sull'icona della connessione risulta sempre la X rossa e dice che il cavo è scollegato o danneggiato, mi spiego meglio
Premetto che fino a una settimana fa il fisso funzionava correttamente e mi collegavo ad internet tramite cavo, cambiando casa però è portando quindi il fisso dalla vecchia alla nuova casa collegando il cavo ethernet è come se non venisse riconosciuto perché non mi da la connessione a nessuna rete e risulta scollegato o danneggiato, nella nuova casa condivido internet (linkem) con un altra persona al piano di sopra e il modem quindi è posizionato all'esterno dell'abitazione, internet funziona correttamente perché con altri dispositivi in WiFi mi connetto tranquillamente con il computer invece ho attaccato il cavo ethernet ad una presa al muro con uscita per il cavo ma mi da il problema che ho esposto prima ho provato allora a collegare lo stesso cavo sempre attaccato alla presa al muro anche ad un portatile e con questo riesco a navigare, quale potrebbe essere il problema?

Ma dall'altra parte della presa e conseguente altro capo del cavo che va nel muro è collegato al router linkem? Altrimenti non hai la rete via cavo...

Sicuramente si visto che il problema si presenta solo quando provo a collegare il cavo al fisso, perché collegandolo ad un portatile sempre con lo stesso cavo e alla stessa presa al muro con il portatile internet funziona

Beh questo non l'avevi detto... o forse non avevo ben capito...
Hai windows 10 sul fisso? Che scheda madre hai?

Si forse mi ero spiegato male prima, con il portatile lo stesso cavo attaccato alla stessa presa funziona il problema è solo con il fisso...
Si ho Windows 10 e la scheda madre è un ASRock FM2A88X Extreme6+ FM2+

Appena posso provo ad aggiornarli, il fatto è che mi sembra strano che sia un problema di driver visto che nella vecchia casa funzionava tutto correttamente cioè prima del trasloco questo problema non c'era navigavo tranquillamente con il fisso via cavo e adesso spostandolo solo da una casa all'altra mi da questo problema per questo mi sembra strano che siano i driver, cioè evidente per funzionare fino alla settimana scorsa nella vecchia casa i driver dovevano essere già aggiornati...

Appena posso provo ad aggiornarli, il fatto è che mi sembra strano che sia un problema di driver visto che nella vecchia casa funzionava tutto correttamente cioè prima del trasloco questo problema non c'era navigavo tranquillamente con il fisso via cavo e adesso spostandolo solo da una casa all'altra mi da questo problema per questo mi sembra strano che siano i driver, cioè evidente per funzionare fino alla settimana scorsa nella vecchia casa i driver dovevano essere già aggiornati...
Hai controllato l'integrita' della porta Ethernet?
quella in questa foto, ovviamente non puo' funzionare
01-damaged-contacts-650x487.jpg

LE IMMAGINI VANNO SOTTO SPOILER!

La porta ethernet della presa al muro sicuramente è integra perché altrimenti non funzionerebbe neanche sul portatile mentre la porta presente sul fisso non l'ho ancora controllata anche perché mi sembra strano che sia danneggiata se fino ad una settimana fa la utilizzavo tranquillamente, poi tutto quello che ho fatto è stato spegnere il fisso e ho tenuto tutti i cavi attaccati per una settimana poi ovviamente per portarlo alla casa nuova li ho staccati e adesso riattacondoli solo l'ethernet mi da questo problema...
Comunque proverò appena possibile anche a controllare la porta dietro al fisso per vedere se è danneggiata

EDIT: Ho controllato la porta ethernet ed è integra e di conseguenza Ho provato ad aggiornare i driver ma niente, l'unica differenza è che adesso ad intervalli si connette e poi si disconnette subito, rimane la X rossa per un po' poi riesce a riconnettersi per pochissimi secondi per poi disconnettersi di nuovo e risulta sempre cavo scollegato o danneggiato

Ultima modifica da un moderatore:
Hai una scheda di rete anche da 4 soldi da mettere in un connettore PCIe? Così escludi che sia la porta il problema o il chip di rete integrato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro