DOMANDA Cavo Ethernet, Quale Cat?? 5e, 6 O 6a?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LocoLoco

Utente Attivo
Messaggi
918
Reazioni
91
Punteggio
53
Ciao a tutti. Devo comprare un cavo ethernet. Ho bisogno di più cavi, quindi ho pensato di comprarne uno di 20/30m e poi dividerlo in più parti. Ebbene, non so che cat scegliere. Ho letto che la 7 con gli rj45 funziona come una 6, quindi la escludo, costa di più e non offre niente in più. Sono indeciso tra le cat 5e,6 e 6a, avendo prezzi simili. Voi cosa mi consigliate?? Acquisto su amazon, eprice, o ebay(solo negozi affidabili)
 
Anche in vista di una futura evoluzione delle interfacce scegierei il cat 6. Comunque già il cat 5e supporta la gigabit lan... vedi tu ma più su del cat 6 non andrei per un utilizzo casalingo...
 
I 100 Mb è la velocità della connessione sulla rete internet non la velocità della rete interna che distribuisci dai connettori gialli dietro il router. Quelli sono gigabit...
 
Quello lo sapevo, ho chiesto solo se riescono a trasferire tutti i 100mega in un solo dispositivo. Ma credo di si. Visto che i cavi partiranno dal router, la stampante wi-fi, televisori, e il wi-fi in generale creeranno interferenza??
 
Certo. Non avrai più il collo di bottiglia della connessione internet a bassa velocità...
 
Circa le interferenze??


Lascia perdere il cavo cat6a e superiori perchè sono adatti per chi ha connessione ad internet superiori ai 10 gbit. 1gbt= 1000 mbit.
Invece tu hai solo 100 mbit.
Tra l' altro il cavo cat 7 e quello cat 7a non sono assolutamente compatibile dato che non usano i connettori e le porte rj45.

Vai sul cavo cat5e o pensando al futuro puoi prendere invece il cavo cat6. Prendi i cavi UTP e lascia perdere quelli CCA.
Se li devi far passare nel muro non usare i corrugati dove passano anche i fili elettrici.
 
Non passano nel muro. Però ho paura che le onde del wi-fi, la tv e altro possa fare interferenza.
 
Non sono quelle le interferenze che influenzano la trasmissione dati poichè la potenza trasmissiva necessaria per produrre interferenza a distanza per tali apparati è moooolto superiore alla potenza in gioco in normali trasmissioni wifi. Piuttosto i cavi elettrici con la portante alternata a 50 Hz è la fonte primaria di disturbo per i cavi di rete e di antenna.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top