Cavo ethernet lan insieme a cavo elettrico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Littlesaint

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
50
Ciao, la mia casa è in costruzione e sto pensando di mettere una rete lan, il problema è che le tracce ci sono già ed il costruttore vorrebbe non mettere nuove canaline ma far passare i cavi lan ed elettrici nello stesso corrugato.
Che cavi devo acquistare per evitare interferenze? È a norma o rischio qualcosa?

Ciao, la mia casa è in costruzione e sto pensando di mettere una rete lan, il problema è che le tracce ci sono già ed il costruttore vorrebbe non mettere nuove canaline ma far passare i cavi lan ed elettrici nello stesso corrugato.
Che cavi devo acquistare per evitare interferenze? È a norma o rischio qualcosa?

se ci sono già le tracce fai aggiungere i tubi!!! Non farli mica passare nei tubi elettrici, tanto più che la casa è in costruzione!!

se ci sono già le tracce fai aggiungere i tubi!!! Non farli mica passare nei tubi elettrici, tanto più che la casa è in costruzione!!

Si ma il venditore non vuole aggiungere tubi perchè dovrebbe spaccare il muro nuovamente....quindi ho bisogno di capire se me la posso cavare lo stesso...

Dovrebbero esistere cavi schermati, ma per quanto possano essere buoni.. cercherei anche io di ottenere un altro tubo..

Dovrebbero esistere cavi schermati, ma per quanto possano essere buoni.. cercherei anche io di ottenere un altro tubo..

Ciao gente! Lavori terminati...e adesso mi sorge un dubbio. Se i cavi nei corrugati a muro sono cat.5e io potrò collegare con cavo cat.6 dalla placca a muro ad una qualsiasi periferica (pc,tv etc) o devo per forsa utilizzare cat.5e??
Stesso discorso, se i cavi nei corrugati sono ftp, posso collegare anche con cavi non ftp dalla placca a muro al pc?

Grazie a tutti per i chiarimenti!!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro