giangiks
Utente Attivo
- Reazioni
- 18
- Punteggio
- 39
In poche parole ho il modem nella stanza A e devo spostarlo nella stanza B,dove non ho però prese internet.Avere il modem nella stanza A è un problema,perché stando nella stanza B con la porta chiusa il segnale è pessimo,senza contare che non posso usare cavi e la banda a 5ghz,quindi la fibra è bella che sprecata.Poiché non posso fare lavori di muratura per creare una nuova presa,ho ordinato un cavo ethernet di 30 metri cat6 ftp,all'inizio l'idea era di collegarlo al modem,farlo passare lungo il perimetro fino alla stanza B così da collegarlo ad almeno un dispositivo,ma poi mi sono chiesto,se invece attaccassi il cavo ethernet alla presa della stanza A,ed una volta fatto arrivare nella stanza B,attaccassi li modem al filo che ho portato? Essendo cat6 ed ftp non dovrebbe avere dispersione e potrebbe portare tutta la connessione,in questo modo sfrutterei la banda 5ghz e potrei usare i cavi lan su qualsiasi dispositivo,ma interessa soprattutto la banda 5ghz per il wi-fi.La domanda è: funziona? Perché il cavo in dotazione a qualsiasi modem,per collegarlo alla presa internet non sembra un cavo ethernet,ha lo stesso attacco ma è più fino,quindi ho qualche dubbio sul funzionamento.Potete aiutarmi a schiarirmi le idee?