Cavo Ethernet collegato al ripetitore, ma connessione instabile

FakeGabri

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, vi descrivo il mio problema:
il mio modem fibra (Zyxel VMG8823) si trova dall'altra parte della casa e dista 15 metri, in linea d'aria, dalla mia camera. Ho così comprato un ripetitore TP-LINK e l'ho poi collegato al mio computer tramite cavo ethernet. Allora per prima cosa ho fatto lo speed test e in download faccio massimo 50mbps in download, e non 100; ma questo penso sia dato dalla distanza dal modem. Il problema più grande si verifica quando gioco online, ad esempio su rocket league, ho il ping davvero instabile, la prima partita va sempre bene, poi diventa ingiocabile; a volte seppur avendo un ping basso il gioco lagga comunque. Con Warzone invece va molto meglio, ma anche li a volte il ping scende e sale a caso.
Ho pensato che il problema può essere o i server dei giochi, oppure che ci sono troppi dispositivi connessi al wifi di casa (siccome siamo in 4 in famiglia).
Sapete dirmi qualche soluzione per risolvere o per migliorare la situazine?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,321
13,238
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il problema non sarà mai una patch di 1m ma sempre i 15m di wifi. Il wifi è un'incognita, non puoi mai prevederne il comportamento: se devi giocare e l'impianto lo permette vai di powerline.

Se vuoi verificare che il problema sia il wifi digita nel terminale "ping IP ROUTER -n 1000", in questo modo verifichi la variazione del ping dal pc al router escludendo la connettività ad internet.
 

FakeGabri

Nuovo Utente
2
0
ok ho provato a fare con dei powerline e va molto meglio!! grazie
solo che non capisco perchè faccio 30mbps in download...
 

Ottoore

Utente Èlite
26,321
13,238
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Perché purtroppo i cavi elettrici non sono l'ambiente ideale per una trasmissione di dati. Per avere la botte piena e la moglie ubriaca (banda e stabilità del segnale) devi tirare un cavo ethernet o in fibra.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili