Cavo Ethernet collegato al ripetitore, ma connessione instabile

Pubblicità

FakeGabri

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti, vi descrivo il mio problema:
il mio modem fibra (Zyxel VMG8823) si trova dall'altra parte della casa e dista 15 metri, in linea d'aria, dalla mia camera. Ho così comprato un ripetitore TP-LINK e l'ho poi collegato al mio computer tramite cavo ethernet. Allora per prima cosa ho fatto lo speed test e in download faccio massimo 50mbps in download, e non 100; ma questo penso sia dato dalla distanza dal modem. Il problema più grande si verifica quando gioco online, ad esempio su rocket league, ho il ping davvero instabile, la prima partita va sempre bene, poi diventa ingiocabile; a volte seppur avendo un ping basso il gioco lagga comunque. Con Warzone invece va molto meglio, ma anche li a volte il ping scende e sale a caso.
Ho pensato che il problema può essere o i server dei giochi, oppure che ci sono troppi dispositivi connessi al wifi di casa (siccome siamo in 4 in famiglia).
Sapete dirmi qualche soluzione per risolvere o per migliorare la situazine?
 
Il problema non sarà mai una patch di 1m ma sempre i 15m di wifi. Il wifi è un'incognita, non puoi mai prevederne il comportamento: se devi giocare e l'impianto lo permette vai di powerline.

Se vuoi verificare che il problema sia il wifi digita nel terminale "ping IP ROUTER -n 1000", in questo modo verifichi la variazione del ping dal pc al router escludendo la connettività ad internet.
 
ok ho provato a fare con dei powerline e va molto meglio!! grazie
solo che non capisco perchè faccio 30mbps in download...
 
Perché purtroppo i cavi elettrici non sono l'ambiente ideale per una trasmissione di dati. Per avere la botte piena e la moglie ubriaca (banda e stabilità del segnale) devi tirare un cavo ethernet o in fibra.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top