Cavo Ethernet cat. 6 e ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joker2183

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti :)

Ho una domanda che potrebbe essere stupida , ma purtroppo dal punto di vista di questo argomento specifico sto imparando solo ora .
Sto per comprare un portatile e vorrei connettermi ad internet senza utilizzare il Wi fi , cioè attraverso la rete fissa.
Il problema é che il Router ADSL sta al piano di sopra. Esiste un modo per collegare il pc portatile alla banda larga senza per forza avere una prolunga di 5m del cavo ethernet fino al router al piano di sopra ? :D

grazie in anticipo per le risposte . :)

Ciao a tutti :)

Ho una domanda che potrebbe essere stupida , ma purtroppo dal punto di vista di questo argomento specifico sto imparando solo ora .
Sto per comprare un portatile e vorrei connettermi ad internet senza utilizzare il Wi fi , cioè attraverso la rete fissa.
Il problema é che il Router ADSL sta al piano di sopra. Esiste un modo per collegare il pc portatile alla banda larga senza per forza avere una prolunga di 5m del cavo ethernet fino al router al piano di sopra ? :D

grazie in anticipo per le risposte . :)

Ciao! Puoi comprare dei Powerline. Sono adattatori che permettono di usare la rete elettrica di casa come fosse una rete LAN. Ne attacchi uno ad una presa elettrica vicino al computer e un altro vicino al router e li colleghi col cavo ethernet.

TP-LINK TL-PA411KIT Starter Kit con Adattatore Mini Powerline AV500, 1 Porta Fast Ethernet, Bianco: Amazon.it: Informatica

Ciao :) ..
grazie della risposta , ma quindi servirebbero due cavi ethernet ? Uno fra Dispositivo e Router ed uno fra Pc e Dispositivo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro