PROBLEMA Cavo dvi-hdmi arriva solo il video,niente audio!!

Pubblicità

thepunisher551

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Salve vorrei capire come mai il cavo dvi hdmi arriva solo il video e non l'audio!Nei driver realtek non riesco a capire le impostazioni da cambiare.

Il support DVI codifica solo il segnale video.
Viene usato solitamente per connettere PC con uscita digitale con televisori che non hanno il supporo DVI ma solo l'HDMI.
In ogni caso per riassumere:
DVI = solo segnle video digitale
HDMI = Video + Audio
E' chiaro che in un adattatore hai il collo di bottiglia del DVI.
Saluti

Basilarmente ha ragione Robystain, DVI video, HDMI audio+video, ma
in realtà la cosa è diventata un po' piu' fumosa di così, grazie ad Nvidia e ATI,
che non rispettano più quello standard.
In pratica sarebbero capaci di inviare audio anche attraverso la porta DVI,
ma solo con le ultime schede e francamente non sò se con un tipo di cavi particolari,
o semplicmente con uno di quelli classici dvi/hdmi.

Io monto una 4890 power color,Beh se ne siete sicuri,l'unica che mi resta e collegare la tv in aux e il cavo normale sul pc,e poi switco da aux a pc per cambiare audio.Per fortuna la edifier ha il tasto dello switch sia sul telecomando che sull hub delle casse.Ma non perdo di qualità con l aux?

Interessato dalla risposta di metalrey ho indagato su quando diceva per capire fisicamente cosa consentisse alle nuove schede video di trasportare anche l'audio.
Se non vuoi leggere il link che ti posto a fine commento ti riassumo brevemente.
DVI nasce come trasporto di segnale unicamente video, ma come tipo di supporto ha tutti i canali per trasportare anche l'audio. Ovviamente si parla del DVI-D ossia digitale.
Solo se hai queste schede di nuova generazione ti viene trasportato anche il segnale audio con un cavo normale DVI-HDMI.
Nel tuo caso la tua scheda video non supporta questo tipo di DVI speciale se possiamo chiamarla cosi' quindi e' assolutamente normale che non riesci a sentire l'audio.
Nei dettagli:
Adattatori da HDMI a DVI con audio: descrizione e utilizzo
saluti

Interessato dalla risposta di metalrey ho indagato su quando diceva per capire fisicamente cosa consentisse alle nuove schede video di trasportare anche l'audio.
Se non vuoi leggere il link che ti posto a fine commento ti riassumo brevemente.
DVI nasce come trasporto di segnale unicamente video, ma come tipo di supporto ha tutti i canali per trasportare anche l'audio. Ovviamente si parla del DVI-D ossia digitale.
Solo se hai queste schede di nuova generazione ti viene trasportato anche il segnale audio con un cavo normale DVI-HDMI.
Nel tuo caso la tua scheda video non supporta questo tipo di DVI speciale se possiamo chiamarla cosi' quindi e' assolutamente normale che non riesci a sentire l'audio.
Nei dettagli:
Adattatori da HDMI a DVI con audio: descrizione e utilizzo
saluti

Quindi come dicevo l'unica e collegare le casse al pc,e collegare in aux la tv,in modo da poter passare tra il pc e la tv.Tra l altro su pc uso anche le cuffie,ma ho gia impostato realtek a disattivare il pannello posteriore quando uso l'anteriore.Stavo solo pensando se prendere un amplificatore oppure una scheda audio per sfruttare meglio le casse.Ma questa domanda va fatta in un altra sezione.Grazie comunque per le info sia per roby che a mental!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro