Cavo DISPLAY PORT e cavo HDMI 2.1, quale marca prendere ?

Pubblicità

LECHIFFRE

Nuovo Utente
Reazioni
27
Punteggio
31
Buongiorno,

Devo prendere un CAVO DISPLAY PORT (possibilmente 2.1) e un CAVO HDMI 2.1, ho notato che non è facile trovare questi cavi marchiati dai soliti BRAND come (Sony, JVC, Panasonic ecc...) ma essite solo un vasto mondo di marche conosciute solo nel vasto regno di Amazon.
Qualcuno ha qualche consiglio in materia ?

Grazie in anticipo!

Saluti

Buongiorno,

Devo prendere un CAVO DISPLAY PORT (possibilmente 2.1) e un CAVO HDMI 2.1, ho notato che non è facile trovare questi cavi marchiati dai soliti BRAND come (Sony, JVC, Panasonic ecc...) ma essite solo un vasto mondo di marche conosciute solo nel vasto regno di Amazon.
Qualcuno ha qualche consiglio in materia ?

Grazie in anticipo!

Saluti
Come cavo DP posso consigliarti questo, preso nel 2023, una bomba:

Solito discorso: i cavi non prendono i nomi delle interfacce, non esiste né un cavo DP 2.1, né uno chiamato HDMI 2.1

Per i cavi DP devi far riferimento al database Vesa

Eccone uno DP80 (occhio che quelli >2m non sono certificati DP80)

Per HDMI è più semplice, basta cercare la dicitura "Ultra High speed" nell'inserzione e il relativo bollino.
891134

Potresti cercarlo della stessa marca, stando ovviamente attento a cercare HDMI e non un doppione Display Port.
Kable Direkt fa ottimi cavi.
Si si conosco la differenza dei due, me ne servo uno Display e uno HDMI, pensavo di andare su dei Kable Direkt e/o Ugreen.

Solito discorso: i cavi non prendono i nomi delle interfacce, non esiste né un cavo DP 2.1, né uno chiamato HDMI 2.1

Per HDMI è più semplice, basta cercare la dicitura "Ultra High speed" nell'inserzione e il relativo bollino.
891134
Grazie per la precisazione! A me interessano da 3M, riesco a trovarli con quelle caratteristiche ? Per il Display posso andare di 2M ma per l'HDMI sarebbe l'ideale arrivare a 3.

Grazie!

891134
Ciao!

Ti comunico che ho preso i seguenti cavi:

- UGREEN Cavo HDMI 2.1 8K Cavo HDMI certificato 8K 60Hz 4K 240Hz Ultra Alta Velocità 48Gbps Alluminio eARC HDCP Dynamic HDR Dolby Atmos Compatibile con HDTV Monitor PS5 PS4 Xbox PC, 3M - 3 METRI

- Silkland Cavo DisplayPort 2.1 80Gbps 2M [Certificato VESA] DP80, [8K@240Hz, 4K@540Hz 360Hz 240Hz, 16K@60Hz] Cavo DP, Compatibile con FreeSync, UBHR20, HDR, DSC, Monitor Gaming, 5090, 7900XTX, S1334 - 2 METRI

Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro