PROBLEMA Cavo di rete schermato e switch non funzionante.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kalice

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Buonasera, ho deciso di mettere il router a centro della casa per fornire wifi a tutta l'abitazione, dalla borchietta del telefono fino al mio studio ho effettuato la cablatura sottotraccia e passato un cavo di rete 5ftp schrmato. Compro i connettori femmina da mettere nella presa e li collego ad entrambe le estremita, verifico il corretto funzionamento dei contatti e collego lo switch al router, ma non riesco a ottenere nessun indirizzo ip dal router. Allora memore di un microonde che disturbava il segnale in un ufficio in cui mi sono occupato della cablatura della rete, decido di andare a comprare dei plug femmina schermati (sempre quelli che vanno messi nella cassettina a muro). Crimpo 2 cavi schermati e verifico stavolta che anche la schermatura del ground sia funzionante (sempre con il tester). Stessa situazione, cambio switch, idem, ma se collego direttamente il router ad un pc allora questo acquisisce l'indirizzo di rete e naviga tranquillamente. Considerando che il cavo di rete ha una portata di 100mt, e che ad occhio e croce questo cavo che ho passato non supera i 50mt, dalla vostra esperienza cosa mi consigliate? comprare un terzo switch e provare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro