cavo cross e lan...

Pubblicità

delfino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi!
ho un problema...non riesco a far dialogare i due pc con cavo crsso... per meglio dire il pcA vede il pcB e non viceversa. Stesso gruppo lavoro, assegno gli ip manualmente... hanno due s.o. diversi uno pcA ha 2000, pcB xp. Su connessione di rete in windows Xp mi trovo connessione con "mac bridge" sapete dirmi cosa cavolo è?!?? DAtemi qualche consiglio...

delfino ha detto:
Salve ragazzi!
ho un problema...non riesco a far dialogare i due pc con cavo crsso... per meglio dire il pcA vede il pcB e non viceversa. Stesso gruppo lavoro, assegno gli ip manualmente... hanno due s.o. diversi uno pcA ha 2000, pcB xp. Su connessione di rete in windows Xp mi trovo connessione con "mac bridge" sapete dirmi cosa cavolo è?!?? DAtemi qualche consiglio...

fai una ricerca per indirizzo IP dalla voce cerca computer.

Al limite prova a cambiare cavo cross (magari è rotto)

prova a fare dei ping da un computer all'altro (es. ping xx.xxx.xxx.xxx con l'IP dell'altra macchina); prova poi a vedere se da Start - Esegui - scrivendo "\\xxx.xxx.xxx.xxx" (l'IP della macchina, senza virgolette) si collega; se non si vedono ancora è un problema del cavo ;)

CIAUZZ

basta che lasci quella di default, cioè 255.255.255.0, ma non credo sia quello il suo problema, cmq è anche quello un parametro importante quindi controllalo ;)

CIAUZZ

escludiamo il cavo cross rotto...ho trasferito dati da pcA a pcB
Subnet mask impostata.
Il problema non riesco a capirlo... mi è già successo che il mio pc, non riesca a vederne altri collegati... ma gli altri riescono a vedere lui... credo sia colpa di winzozz XP, le procedure son corrette... quale può essere il problema? qulacuno sa dirmi cosa diavolo è questa connessione ke si fa xp con ponte?!?

la funzione MAC bridge di XP è utile se devi connettere due o più sottoreti diverse mantenendo gli indirizzi invariati; nel tuo caso non dovrebbe c'entrare nulla, quindi togli l'opzione e vai su Risorse di rete (tasto dx) - Proprietà - qui scegli la tua Connessione Lan, se non ce l'hai creane una con la procedura guidata.....avevi provato con la scorciatoia da Start - Esegui - \\xxx.xxx.xxx.xxx ???

CIAUZZ

ke il bridge nn c'entrasse nulla +o- l'avevo capito..
ma xké nn riesca a vedere da pcB (xp) il pcA (2000) francamente non lo capisco..
la cosa buffa è che senza bridge il pcA non vede il pcB cosa ke con il bridge attivo succede....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro