Cavo alimentazione cpu e sata pin mancanti

Pubblicità

LucaFino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buongiorno a tutti, spero che qualcuno possa risolvermi dei dubbi, purtroppo nel nuovo alimentatore che ho comprato, un gigabyte GP-UD850GM, quando ho aperto la confezione i cavi dell'alimentazione della CPU e delle periferiche hanno dei pin mancanti.
Ora mentre il quello della CPU (4+4 lato psu) manca un pin ma i fili ci sono tutti e 8 (2 convergono in uno solo come si vede in foto) quelli delle periferiche manca proprio anche il filo.
I miedi dubbi sono, funziona comunque o succede qualcosa di brutto se si prova? Ne ho uno che avanza della gpu (6+2) posso sfruttarlo per la cpu?
20230729_064008.jpg20230729_064026.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
È un buon alimentatore, non sbagliare i collegamenti e vai tranquillo, anche se per il prezzo si poteva scegliere altro.

Buongiorno a tutti, spero che qualcuno possa risolvermi dei dubbi, purtroppo nel nuovo alimentatore che ho comprato, un gigabyte GP-UD850GM, quando ho aperto la confezione i cavi dell'alimentazione della CPU e delle periferiche hanno dei pin mancanti.
Ora mentre il quello della CPU (4+4 lato psu) manca un pin ma i fili ci sono tutti e 8 (2 convergono in uno solo come si vede in foto) quelli delle periferiche manca proprio anche il filo.
I miedi dubbi sono, funziona comunque o succede qualcosa di brutto se si prova? Ne ho uno che avanza della gpu (6+2) posso sfruttarlo per la cpu?
Visualizza allegato 463716Visualizza allegato 463717
Non ti sognare di mettere il connettore pci-e 6+2 nel connettore CPU EPS della scheda madre che bruci qualcosa. Hanno polarità opposta e non sono intercambiabili.
I pin mancanti si riferiscono a contatti non più utilizzati se parli del connettore ATX 24 pin e contatti duplicati per il connettore CPU EPS. Tutto normale

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Non ti sognare di mettere il connettore pci-e 6+2 nel connettore CPU EPS della scheda madre che bruci qualcosa. Hanno polarità opposta e non sono intercambiabili.
I pin mancanti si riferiscono a contatti non più utilizzati se parli del connettore ATX 24 pin e contatti duplicati per il connettore CPU EPS. Tutto normale

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Vi ringrazio per le risposte, intanto mi hai risolto un dubbio sul pci-e anche se non avrei provato senza esserne sicuro 😊 no il 24 pin per alimentare la mobo ho visto grazie a questo forum che è normale manchi il numero 20 ma a me manca su quello per alimentare la cpu (lato psu) e se non mancassero anche su quelli sata in quantitativi differenti, non avrei pensato potesse essere difetto.. ora se provo ad attaccare il 4+4 nel posto giusto per vedere se funziona, anche con il pin mancante, succede qualcosa di brutto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per intenderci la situazione sul retro dell'attacco è questa che si vede in foto da un lato i 4 fili entrano ognuno dentro un pin, dall'altro due fili convergono in un pin e uno rimane vuoto
20230729_140444.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro