PROBLEMA Cavo alimentazione CPU dove farlo passare?

Pubblicità

namenick

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
salve a tutti ragazzi,
l'ho recentemente acquistato la config in firma ma mi sono accorto di un problema derivante dall'assembleaggio eseguito dal negozio dal quale ho effettuato l'acquisto.
in sintesi il cavo di alimentazione della cpu invece che sfruttare la zona dietro la mono e uscire in cima al case vicino al dissi attraversa tutta la scheda passando pericolosamente vicino al dissipatore e alla gpu.
contrariato dalla cosa mi sono informato e ho scoperto l'esistenza del foro vicino alla cpu nella paratia di fissaggio della mobo e ho scoperto che anche il mio case c'è l'ha ma é coperta dalla moto stessa e rimane solo una fessura per fare ipoteticamente passare il cavo che però andrebbe inevitabilmente a contato con il bordo della mobo.
é rischioso ciò? Meglio che scavalchi o che vada a contatto?
per fare lo spostamento dovrei ovviamente rimuovere la mobo e la cosa un po' mi preoccupa.
vorrei sapere quanto effettivamente si rischia e che precauzioni prendere considerato che già posseggo un paio di guanti antistatici appositi. Sarebbe la prima volta ma mi darebbe l'occasione di sostituire magari anche il dissipatore del quale tratto in un altra discussione e sistemare il cable manchino scarso fatto dal negoziante.
voi cosa dite?
grazie anticipatamente a tutti coloro i quali mi vorranno aiutare.

In pratica problemi pratici/reali, anche se il cavo dovesse toccare il dissipatore... NON ce ne sono,
visto che le temperature raggiunte dal dissipatore stesso non pregiudicherebbero nulla.
Più che altro sarebbe una brutta cosa sotto l'aspetto estetico.
Se non ti fidi a farlo tu. vai dal negoziante e richiedi che il cavo alimentazione cpu (se lungo a sufficienza)
venga fatto passare dietro e possibilmente inserito in questo punto
SPEC03_CPU_cut_out.webp
esattamente come mostrato qui
SPEC03_three_quarter_back_view.webp

Ciauz

Il problema e che per farlo passare li devo smontare la mobo. Essendo cosi poco lo spazio non rischio di rovinare il cavo o la mobo facendolo piegare cosi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro