cavo alimentatore troppo corto

Pubblicità

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
Reazioni
2,610
Punteggio
168
Buongiorno a tutti amici di tom's ho bisogno di un altro aiuto.. Ho un amico che ha cambiato case con uno migliore e insonorizzato. Purtroppo al momento del montaggio si è accorto che il cavo dell'alimentatore è troppo corto per arrivare alla scheda madre.. io gli ho suggerito una prolunga, volevo sapere se le prolunghe sono universali oppure se bisogna prenderne una specifica e se si possono trovare anche nei negozi normali (non online):

caratteristiche pc:

Scheda madre: AsRock M3A770
Scheda video: HD6870 da 1 gb
Processore: CPU AMD PHENOM II X2 565 AM3 BLACK EDITION
Ram: 8 gb (2+2+2+2) DDR3 1333 con dissipatore Kingston
Alimentatore da 750w con doppia ventola

il mio amico intanto ha cercato nei negozi il cavetto, e uno di questi gli ha consigliato di passare ad un CM da 650w per gamer(oltre i 50 ampere) da 90€ con i cavi lunghi e vendere quello che ha ora per ridurre le spese...

io gli ho detto che una prolunga costa al massimo 5 euro più le spedizioni pagherebbe 15 (il mio amico ha già speso parecchio per case e dissipatore) ....però volevo sapere la vostra opinione su questo...

grazie per l'attenzione e a chiunque voglia aiutarmi(ci)

ciao si le prolunghe per alimentatore sono due
da 20 pin (che oramai non esistono piu ) e da 24 pin quella che hanno tutti gli alimentatori da ormai almeno 4 anni ad oggi
conta che la mobo del tuo amico la asrock ha il 24 pin
probabilmente ti servira anche la prolunga 8 pin ....... se ti puo interessare io le vendo sul mercatino sia la prolunga da 24 che quella da 8 pin
qua http://www.tomshw.it/forum/componen...-cavi-prolunghe-adattatori-bridge-router.html

Effettivamente la soluzione migliore sarebbe la prolunga...Se non la trovi in qualche negozio di informatica potrebbe, anzi direi dovrebbe averlo un negozio di elettronica! Individuarla non è difficile...Il connettore da 24 pin è uguale per tutti gli alimentatori...

Strano che il cavo sia troppo corto...che alimentatore è? Forse uno non di marca...

ok grazie per la questione del mercatino riferisco e ti faccio sapere,però lui prenderebbe solo quello, non arriva a10€ di acquisti :) ...

un ultima domanda: non avrà problemi di cali di voltaggi o altro vero??

@marco non so il modello esatto adesso kiedo....il case è il nuovo silencio della CM....

dici che nei negozi non lo trova??..ne ha già provati parecchi ma senza risultato...

@brattak aspetta sono niubbo su ste cose con 10 euro paga pezzi più spedizione??

@marco purtroppo non ha avuto molta fortuna...a provato v@bis (@ = o), mediamondo (mondo in inglese)...gli ho suggerito wegal@wania (w = m @=o )....

ok appena mi risponde ti faccio sapere (mando PM così non sporchiamo la discussione)

Ciao,
l'interessato sono io... l'ali non è di marca... era quello che avevo già... non ci arriva per qualche cm...
La spedizione ci metterebbe molto?
:( grazie

Ciao,
l'interessato sono io... l'ali non è di marca... era quello che avevo già... non ci arriva per qualche cm...
La spedizione ci metterebbe molto?
:( grazie
invece di fare uscire il connettore dall'asola passacavi in alto lo puoi far uscire da dietro la paratia e dovrebbe arrivare, hai montato l'alimentatore con la ventola verso l'alto o verso il basso? ..

invece di fare uscire il connettore dall'asola passacavi in alto lo puoi far uscire da dietro la paratia e dovrebbe arrivare, hai montato l'alimentatore con la ventola verso l'alto o verso il basso? ..

Guarda, tu non sai con chi ho a che fare... quello che mi monta il pc (io non sono capace) è un emerito biiiiiiiiip :( chiedi a chi ha aperto la discussione... lui conosce tutta la storia...

in pratica è un negoziante da cui ha acquistato il pc compreso di montaggio...
per farti capire secondo "l'eminente e preparato" signore pensava che i dissipatori sono universali..insomma un IM******E :doh::doh: e ha un negozio di computer....

Guarda, tu non sai con chi ho a che fare... quello che mi monta il pc (io non sono capace) è un emerito biiiiiiiiip chiedi a chi ha aperto la discussione... lui conosce tutta la storia...

draak prova a chiedere al "tecnico" come ha montato l'alimentatore,fagli un accenno il sistema di camy63, magari non ci aveva pensato..non ne sarei sorpreso...tanto è vicino a casa tua no??...se ti dice che ci ha già provato ti metti d'accordo con Brattak e resisti fino a sabato....non si può fare altro purtroppo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro