Cavo adattatore 12VHPWR PCIe 5.0

Pubblicità

rintintin78

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
60
Ciao,
ho un Seasonic Focus GX 750W e devo collegarci una RTX 4080, avevo letto che gli adattatori 12VHPWR di Nvidia possono creare problemi; a tal proposito vorrei capire se è vero.
In più vorrei capire se acquistassi un cavo 12VHPWR PCIe 5.0, lo devo prendere della Seasonic o posso prendere anche questo:

Grazie

Ultima modifica:
Prendi questo:
Potresti però usare questo per agevolare il cable management ed evitare piegature pericolose che sono state alla base di fenomeni di falso contatto e fusioni del connettore:
Ciao,
vedevo il tuo primo link, mi sembra un ottima soluzione, ma ha 3 connettori 8 pin e non 2 come quello da me postato.
Va bene uguale? Devo collegare tutti e 3 i connettori o solo 2?
Non ha già la piegatura a 90 gradi?
Grazie

Ciao,
vedevo il tuo primo link, mi sembra un ottima soluzione, ma ha 3 connettori 8 pin e non 2 come quello da me postato.
Va bene uguale? Devo collegare tutti e 3 i connettori o solo 2?
Non ha già la piegatura a 90 gradi?
Grazie
Non ha la piegatura a 90° per quello ti ho linkato l'adattatore a 90° che risolve entrambi i problemi con una spesa.
Il carico per la scheda video è suddiviso su più linee PCI-e perchè ogni linea supporta max 150W. Suddividere il carico su 3 anziché due linee migliora l'efficienza diminuendo il carico sulla singola linea. Questo naturalmente vale se utilizzi tre distinti connettori PCI-e appartenenti a cavi diversi e non due dal singolo cavo perchè equivarrebbe a collegarne solo due.

Non ha la piegatura a 90° per quello ti ho linkato l'adattatore a 90° che risolve entrambi i problemi con una spesa.
Il carico per la scheda video è suddiviso su più linee PCI-e perchè ogni linea supporta max 150W. Suddividere il carico su 3 anziché due linee migliora l'efficienza diminuendo il carico sulla singola linea. Questo naturalmente vale se utilizzi tre distinti connettori PCI-e appartenenti a cavi diversi e non due dal singolo cavo perchè equivarrebbe a collegarne solo due.
ma non esiste un cavo già a 90 gradi?

In più il mio alimentaotre ha solo 4 PCI-E e la B650 ne occupa già due, quindi posso usare solo un cavo a 2 PCI-E

Grazie

Va bene anche collegando 2 connettori da un singolo cavo e 1 dall'altro, oltretutto è per la 4080 e non la 4090 quindi non c'è alcun rischio di sovraccarico.

Se vogliamo fare una classifica, forse il doppio EPS12v per la B650, su cui per altro immagino tu non abbia montato un 7950x,7900x o le rispettive versioni con V-cache, è ancora più superfluo.

ma non esiste un cavo già a 90 gradi?

In più il mio alimentaotre ha solo 4 PCI-E e la B650 ne occupa già due, quindi posso usare solo un cavo a 2 PCI-E

Grazie
Attento che non sono gli stessi connettori quelli EPS e PCI-e. Hanno polarità inversa e non sono compatibili tra loro

Attento che non sono gli stessi connettori quelli EPS e PCI-e. Hanno polarità inversa e non sono compatibili tra loro

Ciao,
forse mi sono espresso male, intedevo che la MB oltre al connettore 24 pin mi occupa anche 2 PCI-E. Quindi ne ho solo due a disposizione.

Quindi al netto di questo cosa mi conviene prendere:
Thermaltake AC-063-CN1NAN-A1
Seasonic 12VHPWR Cable
phanteks PH-CB-12V16P_WT01
o si equivalgono?

Grazie

Ultima modifica:
Ciao,
forse mi sono espresso male, intedevo che la MB oltre al connettore 24 pin mi occupa anche 2 PCI-E. Quindi ne ho solo due a disposizione.

Seasonic 12VHPWR Cable
o si equivalgono?

Grazie
La scheda madre non ha connettori PCI-e ma solo EPS-CPU. Quelli vanno casomai sulla scheda video
Visto che sono splitter uno vale l'altro a parità di struttura e sezione dei fili

esatto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Seasonic 12VHPWR Cable
o si equivalgono?
Grazie
Visto che si tratta di splitter siamo lì. Cosa diversa sarebbe se mettessi cavi diretti adatti al tuo alimentatore. In quel caso ci sono i kit cablemod

Ciao,
ma quelli che ti ho postato sono collegati direttamente al mio alimentatore, non capisco cosa cambia
Cavi diretti solo Seasonic. Non sono intercambiabili tra una marca e l'altra perchè lato alimentatore non è definito uno standard di collegamento. Solo Cablemod ed altri fanno cavi diretti sicuramente compatibili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro