PROBLEMA Cavo 24pin non si riesce a collegare alla scheda madre

Pubblicità

Calcutta

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Ciao, stavo montando un pc, questa è la build: https://it.pcpartpicker.com/list/sJXP4n, ma il cavo da 24 PIN non riesco assolutamente a metterlo tutto in fondo fino a che non fa il solito "click".

Ho collegato normalmente e al primo colpo i pin per la scheda video, per la cpu e il resto ma questa pin da 24 , anche mettendo parecchia forza, non riesco a metterla fino in fondo.

Vi allego le foto della situazione col pin e la scheda madre. Sotto invece l'alimentatore e la scheda madre "incriminati".

Alimentatore:

Scheda Madre:

Ecco a voi le immagini in spoiler:
24 pin1.jpg

IMG2
24 pin 2.jpg

IMG 3
24 pin 3.jpg

IMG4
4 img.webp

IMG5
5 img.webp

Soluzioni?

Grazie mille per tutte le risposte.

Ultima modifica:
No, quel pin è vuoto, non c'è. E' del -5V che non si usa più da un decennio almeno.
Metti la mano destra sotto la mobo e con la sinistra spingi il connettore altrimenti imbarchi a morte la mobo.

E' la prima volta che lo fai? Perchè serve effettivamente una certa forza
Guardo i pin sulla mobo e ho l'impressione che quelli più in basso siano stati piegati, non sembrano più centrati.

E' la prima volta che lo fai? Perchè serve effettivamente una certa forza
Guardo i pin sulla mobo e ho l'impressione che quelli più in basso siano stati piegati, non sembrano più centrati.
Sì è la prima volta, comunque ho provato tutto le variabili possibili, con forza, "delicato", facendo pressione a croce, niente. Tutti gli altri pin nessun problema.

Smonta la mobo dal case così fai le cose con calma. Ci sono dei pin piegati sulla mobo e finiscono con lo sbattere contro le pareti del connettore dell'alimentatore invece di infilarsi.

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro