Caviar blue vs barracuda

Pubblicità

cosworth88

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
41
Ciao a tutti!

vorrei un consiglio per l'acquisto di 2 hd...

il primo è per mio padre, sarebbe l'hd per os e programmi da abbinare ad una asus p4p800 deluxe con pentium4 2.6 (pensio sia sataI)
un negozio di roma ha caviar blue 500gb e barracuda 7200.12 500gb entrambi a 36€...secondo voi quale conviene prendere??

il secondo è per me e dovrebbe essere l'hd per i dati (per os e programmi ho uno spinpoint f3 da sostituire in RMA)
oltre ai 2 citati c'è anche un wd caviar green sempre a 36€...quale dei 3 mi conviene prendere?

vi ringrazio in anticipo!!

la p4p800 e' sata 1 quindi gli hd devono avere il jumper abbassare la velocita'
se hai gia' il green prendi tutto WD.. :sisi:

grazie per la risposta!

scusa l'ignoranza ma quindi non posso semplicemente collegare l'hd sataII sulla porta sataI della scheda madre?

io come hd ho uno spinpoint f3 e me ne servirebbe uno per i dati possibilmente affidabile (come hd esterno avevo un caviar blue ed è morto pochi giorni fa dopo 3 anni di vita) quindi forse la scelta migliore è il caviar green o sbaglio?

http://www.seagate.com/
"The jumper block adjacent to the SATA interface connector on SATA 300MB/s drives can be used to force the drive into SATA 150MB/s mode for use with older SATA controllers that only work with SATA 150MB/s drives.
"
ma e' anche possibile che su alcuni modelli il controller e' autoadattativo. :)
oppure che il jumper su sata 150 non e' perfettamente compatibile.
x gli HD la produzione nei nuovi paesi emergenti va' a fortuna...
c'e' chi acquista il SSD e gli dura una vita, chi invece neanche 3 mesi.. :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro