DOMANDA Caviar Black o Seagate?

Pubblicità

Lollo88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! ;)
Devo acquistare un HDD destinato a OS e programmi, con almeno 250gb di capienza. Budget circa 70€, stavo guardando questi tre:

Western Digital HD 3,5' SATAIII 500GB WD WD5003AZEX 7200rpm 64MB 63€
Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 ST1000DM003 65€
Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 ST500DM002 52€

Consigli? Differenze?
Grazie a tutti in anticipo! ;)

Direi il Seagate da un tera,
il caviar black e' un filo piu veloce, ma il seagate e' il doppio (non un filo) piu' capiente

Ciao

Grazie Falco! Il mio problema non è la capienza (500gb mi bastano e mi avanzano). Cerco però un hard disk che non sia troppo lento e che sia un minimo affidabile! ;)
I problemi di affidabilità di Seagate sono veri o leggende motropolitane? Sono molto puntato al caviar black ma vorrei sentire se qualcuno ha mai avuto problemi..

Problemi ne ho visti su dischi di ogni marca possibile e immaginabile,
non partire con questa idea - le disavventure capitano, nei forum leggi di gente che fa RMA multipli di dischi che arrivano s****ti uno dietro l'altro,
un mio amico con giusto un WD Black 500Gb ha avuto un'esperienza del genere - non per questo tutti i WD Black sono schifezze, come non lo sono i Seagate.
I guasti capitano.
Detto questo, resto dell'idea che il poco in piu' di prestazioni del Black non compensano il fatto che la capacita' sia la meta' a pari prezzo, anche se possono sembrarti superflui al momento un domani vengon sempre comodi, e il doppio quanto a costo euro x Gb lo rende un cattivo affare, IMHO.
Se vuoi delle prestazioni del disco veramente piu' alte e apprezzabili nell'uso quotidiano, prendi un SSD come disco di boot

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro