Cavi sospesi

TheGamingNow

Utente Attivo
249
10
CPU
AMD Ryzen 5 5600g
Dissipatore
Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD nvme crucial p5 500gb, SSD SATA 2,5" Crucial mx500 1 TB
RAM
2x Crucial Ballistix 3600 MHZ 8 GB DDR4
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3060 Gaming OC 12 GB V2
Monitor
LG 24ML600S Monitor 24", Full HD, LED IPS, 1920x1080, 1ms, AMD FreeSync, 75Hz
PSU
Gigabyte P650B 650W 80+ Bronze
Case
Sharkoon TG4 ATX
Net
Vodafone Fibra mista a rame
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve. Sta mattina stavo montando il pc. Arrivo all'alimentatore,monto tutti i cavi ma me ne rimangono 5!
2 per la scheda video,2 sata e 1 da 4 pin.
Allora non ho ne scheda video(al momento) ne hard disk o ssd(o solo un Ssd 500 gb m.2)e quindi non saprei cosa farci con questi cavi... Li lascio sospesi? Cioè nascosti dietro al case? Purtroppo il mio alimentatore non è modulare.
Poi c'è un altro connettore da 4 pin, ma non so dove vada.. Sul connettore non c'è scritto ne dove va ne tanto meno sulle istruzioni! Dell'alimentatore ho collegato solo il cavo della Mobo da 20 pin e per la Cpu e forse pure qualcun'altro ma non ricordo.
Ad ogni modo qualcuno sa dirmi quel connettore da 4 pin dove va messo? È molto simile ad un connettore delle ventole solo che se lo inserisco in sys fan non si accende il computer, invece se non lo inserisco si...

Inviato da POT-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
Salve. Sta mattina stavo montando il pc. Arrivo all'alimentatore,monto tutti i cavi ma me ne rimangono 5!
2 per la scheda video,2 sata e 1 da 4 pin.
Allora non ho ne scheda video(al momento) ne hard disk o ssd(o solo un Ssd 500 gb m.2)e quindi non saprei cosa farci con questi cavi... Li lascio sospesi? Cioè nascosti dietro al case? Purtroppo il mio alimentatore non è modulare.
Poi c'è un altro connettore da 4 pin, ma non so dove vada.. Sul connettore non c'è scritto ne dove va ne tanto meno sulle istruzioni! Dell'alimentatore ho collegato solo il cavo della Mobo da 20 pin e per la Cpu e forse pure qualcun'altro ma non ricordo.
Ad ogni modo qualcuno sa dirmi quel connettore da 4 pin dove va messo? È molto simile ad un connettore delle ventole solo che se lo inserisco in sys fan non si accende il computer, invece se non lo inserisco si...

Inviato da POT-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Al connettore sys fan va collegato una ventola (di solito del case) il connettore a 4 pin invece e' una alimentazione che una volta andava al floppy disk se quello piccolo o ai vecchi HDD e masterizzatori se e' quello grande. Speriamo tu non abbia fatto danni alla scheda madre.
con i nuovi alimentatori i cavi potrebbero essere anche tutti neri
DELOCK_83821_1.png
 

TheGamingNow

Utente Attivo
249
10
CPU
AMD Ryzen 5 5600g
Dissipatore
Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD nvme crucial p5 500gb, SSD SATA 2,5" Crucial mx500 1 TB
RAM
2x Crucial Ballistix 3600 MHZ 8 GB DDR4
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3060 Gaming OC 12 GB V2
Monitor
LG 24ML600S Monitor 24", Full HD, LED IPS, 1920x1080, 1ms, AMD FreeSync, 75Hz
PSU
Gigabyte P650B 650W 80+ Bronze
Case
Sharkoon TG4 ATX
Net
Vodafone Fibra mista a rame
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Al connettore sys fan va collegato una ventola (di solito del case) il connettore a 4 pin invece e' una alimentazione che una volta andava al floppy disk se quello piccolo o ai vecchi HDD e masterizzatori se e' quello grande. Speriamo tu non abbia fatto danni alla scheda madre.
con i nuovi alimentatori i cavi potrebbero essere anche tutti neri
DELOCK_83821_1.png
Ah ok quindi questi cavi che non mi servono posso tenerli in "sospeso"?

Inviato da POT-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Se il 4pin è quadrato può essere sempre per la cpu. Oggidì c'è l'8pin e un ulteriore 4pin opzionale per le cpu più spinte ed energivore.
I cavi in più raccoglili e sistemali che non cadano sui componenti sottostanti.
 

TheGamingNow

Utente Attivo
249
10
CPU
AMD Ryzen 5 5600g
Dissipatore
Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD nvme crucial p5 500gb, SSD SATA 2,5" Crucial mx500 1 TB
RAM
2x Crucial Ballistix 3600 MHZ 8 GB DDR4
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3060 Gaming OC 12 GB V2
Monitor
LG 24ML600S Monitor 24", Full HD, LED IPS, 1920x1080, 1ms, AMD FreeSync, 75Hz
PSU
Gigabyte P650B 650W 80+ Bronze
Case
Sharkoon TG4 ATX
Net
Vodafone Fibra mista a rame
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Se il 4pin è quadrato può essere sempre per la cpu. Oggidì c'è l'8pin e un ulteriore 4pin opzionale per le cpu più spinte ed energivore.
I cavi in più raccoglili e sistemali che non cadano sui componenti sottostanti.
Nono la Cpu già collegata, altrimenti come avrei acceso il pc?. A ogni modo si li ho messi dietro al case

Inviato da POT-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili