DOMANDA cavi psu custom

Modding e Progetti

tommy2911

ciao a tutti,
sarei interessato a sostituire i cavi del mio EVGA supernova G2 750w con dei nuovi casi sleevati singolarmente.
Ho già guardato un po per prenderli già fatti ma sono particolarmente cari e soprattutto difficili da trovare per il mio psu.
Mentre le prolunghe non saprei dove farle stare; ho un corsair obsidian 500d rgb e se voglio tenere il retro in ordine non saprei dove far passare il 30cm extra della prolunga.
Oltretutto se dovessi cambiare alimentatore saprei già come fare per sostituire i connettori, lato psu.
Punteri a sostiture il 24 Pin ATX della mobo, i due 6+2 Pin PCI-e della gpu (sarebbero due da 8) e i due 4+4 della cpu (uno da 8 e uno da 4) ed eventulmente quelli dell'alimentazione sata (ho 4 cose da collegare).
Potreste darmi qualche consiglio su come fare, materiali da prendere ed evenualemente qualche guida da seguire.

grazie mille
 
#1

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Ti sconsiglio di usare lòe prolunghe, anche perchè spesso sono di bassa qualità e non esenti da malfunzionamenti.

Se vuoi i cavi sleevati compatibili ci sono diversi siti che li fanno, costano e non credo ci sia altra soluzione
 
#2

Niubb_ITA

Se vuoi solo ricoprire i cavi potresti provare con una guaina termica ( tubo semirigido che qualco lomacaldo si restringe. Per i connettori piccoli e fattibile per il 24...
Un altra soluzione puramente estetica che richiede un pochino di manualità ma può dare in buon effetto sono i rivestimenti per i manici delle racchette da tennis.
Visto che a te non servono cavi nuovi ma vuoi solo abbellite queste potrebbero essere 2 soluzioni.
Un altra che mi viene in mente ( perché io lo.ho a lavoro ) sarebbe avvolgere intorno un filo.do rame plastificato ( e un lavoraccio ) ma potrebbe rendere bene

Niibb

Inviato da Nokia 7 plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#3

rikubroc

Fatti fare le prolunghe solo de cavi che ti servono su siti come cable mod ensourced ecc.
qualità alta, zero sbattimenti di farsele, e soprattutto se cambi psu puoi tranquillamente montarli.
Se poi vuoi farti tu il lavoro si fa eh.
 
#4

tommy2911

grazie dei consigli.
Alla fine credo che comprerò quelli sleevati singolarmente venduti direttamente da EVGA. Cercandoli sullo store europeo constano la metà e con 40€ spedizioni incluse ho il kit completo e la sicurezza di averli compatibili anche con altri psu evga.
Tipo questo, https://eu.evga.com/products/product.aspx?pn=100-G2-08KL-B9
 
#5