DOMANDA Cavi PSU Custom - consigli

Modding e Progetti

HellFire90

Ciao ragazzi!

Vorrei acquistare dei cavi per il psu sleevati singolarmente, per la GPU e forse anche per la scheda madre. Li vorrei di qualità, perchè qualche mese fa, una prolunga per i cavi della GPU della bitfenix si è fusa (letteralmente, il connettore della prolunga lato gpu e il connettore del cavo originale lato psu si sono fusi), che è probabilmente anche la causa per la quale la scheda mi ha abbandonato poco tempo dopo.

Ho letto che le prolunghe sono sconsigliate, quindi mi servirebbero cavi interi, considerando che ho un Corsair RM850x come alimentatore e un case Corsair 750D. Quali marche/siti mi consigliate? Grazie mille!
 
#1

Ottoore

Utente Èlite
Non son sicuro che sia colpa della prolunga, penso al fatto che si sia fuso il cavo originale dalla parte esterna.

Puoi prendere i cavi originali di COrsair già sleevati, ricorda che quelli adatti al corsair rmx sono i type-4.
 
Mi Piace: HellFire90
#2

HellFire90

Ottoore ha detto:
Non son sicuro che sia colpa della prolunga, penso al fatto che si sia fuso il cavo originale dalla parte esterna.

Puoi prendere i cavi originali di COrsair già sleevati, ricorda che quelli adatti al corsair rmx sono i type-4.

Grazie mille per la risposta. Mi par difficile pensare fosse il cavo originale il problema... il PSU col quale ho avuto il problema era un XFX 850W Gold. Dopo quel fatto, seppur l'alimentatore non ha più dato problemi (evitando ovviamente l'attacco con residui di plastica lato psu) ho cambiato col corsair che ho ora.
Ad ogni modo, oltre ai corsair, cosa mi consiglieresti? Quelli venduti su Moddyi o cablemod come sono?
 
#3

Ottoore

Utente Èlite
HellFire90 ha detto:
Grazie mille per la risposta. Mi par difficile pensare fosse il cavo originale il problema... il PSU col quale ho avuto il problema era un XFX 850W Gold. Dopo quel fatto, seppur l'alimentatore non ha più dato problemi (evitando ovviamente l'attacco con residui di plastica lato psu) ho cambiato col corsair che ho ora.
Ad ogni modo, oltre ai corsair, cosa mi consiglieresti? Quelli venduti su Moddyi o cablemod come sono?

Non mi esprimo sulla qualità perché non li ho mai provati, considera che vengono dagli States quindi paghi iva e dazi. Una volta qui in Europa c' era Icemodz, ora ha chiuso.
 
#4

tommy2911

Quelli di cablemod sono veramente ottimi e hanno lo store europeo
 
#6