Gico66
Nuovo Utente
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 44
Buonasera ragazzi!
Ho da poco cambiato dissi e fan controller.
Come dissi ho optato per un Lepa LV12 sul quale ho montato due ventole bol.quiet pwm sempre della Lepa.
Come fan controller ho invece acquistato un Aerocool Touch 2100.
Le due ventole sono state rispettivamente collegate alla CPU FAN e alla CPU OPTIONAL della mia mobo.
Adesso il mio intento sarebbe quello di monitorare la velocità delle ventole tramite il Touch 2100.
Premetto che il rheobus dispone di 5 connettori maschi (1 che può "accogliere" un cavo femmina da 4 pin + altri 4 per connettori femmina da 3 pin).
Pertanto, per raggiungere il mio scopo avrei bisogno di due distinti cavi.
Il primo cavo dovrebbe essere composto da:
Un connettore pwm 4 pin femmina da collegare alla Mobo + un connettore 4 pin maschio da collegare alla prima ventola pwm + un connettore 4 pin femmina da collegare al primo connettore (FAN 1) maschio 4 pin del Toouch 2100.
Insomma, come raffigurato in questo foto montaggio:

Il secondo cavo:
Un connettore pwm 4 pin femmina da collegare alla Mobo + un connettore 4 pin maschio da collegare alla seconda ventola pwm + un connettore 3 pin femmina da collegare al secondo connettore (FAN 2) maschio 3 pin del Toouch 2100.
Come raffigurato in quest'altro foto montaggio:

Sapete mica se ne esistono in commercio? Io non sono riuscito a trovarli. :(
Ho da poco cambiato dissi e fan controller.
Come dissi ho optato per un Lepa LV12 sul quale ho montato due ventole bol.quiet pwm sempre della Lepa.
Come fan controller ho invece acquistato un Aerocool Touch 2100.
Le due ventole sono state rispettivamente collegate alla CPU FAN e alla CPU OPTIONAL della mia mobo.
Adesso il mio intento sarebbe quello di monitorare la velocità delle ventole tramite il Touch 2100.
Premetto che il rheobus dispone di 5 connettori maschi (1 che può "accogliere" un cavo femmina da 4 pin + altri 4 per connettori femmina da 3 pin).
Pertanto, per raggiungere il mio scopo avrei bisogno di due distinti cavi.
Il primo cavo dovrebbe essere composto da:
Un connettore pwm 4 pin femmina da collegare alla Mobo + un connettore 4 pin maschio da collegare alla prima ventola pwm + un connettore 4 pin femmina da collegare al primo connettore (FAN 1) maschio 4 pin del Toouch 2100.
Insomma, come raffigurato in questo foto montaggio:

Il secondo cavo:
Un connettore pwm 4 pin femmina da collegare alla Mobo + un connettore 4 pin maschio da collegare alla seconda ventola pwm + un connettore 3 pin femmina da collegare al secondo connettore (FAN 2) maschio 3 pin del Toouch 2100.
Come raffigurato in quest'altro foto montaggio:

Sapete mica se ne esistono in commercio? Io non sono riuscito a trovarli. :(
Ultima modifica:

figurati.