DOMANDA Cavi Molex adattati a 6 pin

Elya

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, di recente ho intenzione di acquistare una RTX 3080, so che la gpu ha 12 pin di alimentazione, e nvidia fornisce un adattatore da 2x8pin a 12 pin.
La mia psu è una CX750 di corsair non modulare, non ho dunque cavi pin se non per la moba. Invece ho tanti cavi molex a disposizione.
Dunque ora ho comprato un adattatore cavi molex a 6 pin. Invece di avere quattro entrate dalla parte molex ne hanno 3, quindi i due adattatori molex si trasformano in 6 cavi che vanno direttamente ai pin.
Questi 6 cavi però vanno in tutti i pin tranne in quello centrale basso, quando invece due cavi vanno insieme nel pin centrale alto.
Venendo al punto volevo chiedere se è tutto normale e soprattutto se questa soluzione andasse bene per la gpu, in caso fatemi sapere soluzioni migliori senza cambiare psu oppure se è necessario e so che avrei potuto far confusione con la questione cavi, in caso posso spiegare meglio come sono fatti.
Grazie :-)
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Hai tutti i cavi che ti servono.Non serve altro fuorché l' adattatore incluso.

NB:solo la FE avrà quel connettore 12pin, le custom di regola avranno la classica alimentazione 8pin ( 2/3 a seconda del modello).
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
La mia psu è una CX750 di corsair non modulare, non ho dunque cavi pin se non per la moba. Invece ho tanti cavi molex a disposizione.

In realta', come da specifiche, il CX750 ha ben 4 connettori PCIe (ossia 6+2 pins, alias 8 pins) per VGA.



Dunque ora ho comprato un adattatore cavi molex a 6 pin. Invece di avere quattro entrate dalla parte molex ne hanno 3, quindi i due adattatori molex si trasformano in 6 cavi che vanno direttamente ai pin.
Quindi questi adattatori non ti servono
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, di recente ho intenzione di acquistare una RTX 3080, so che la gpu ha 12 pin di alimentazione, e nvidia fornisce un adattatore da 2x8pin a 12 pin.
La mia psu è una CX750 di corsair non modulare, non ho dunque cavi pin se non per la moba. Invece ho tanti cavi molex a disposizione.
Dunque ora ho comprato un adattatore cavi molex a 6 pin. Invece di avere quattro entrate dalla parte molex ne hanno 3, quindi i due adattatori molex si trasformano in 6 cavi che vanno direttamente ai pin.
Questi 6 cavi però vanno in tutti i pin tranne in quello centrale basso, quando invece due cavi vanno insieme nel pin centrale alto.
Venendo al punto volevo chiedere se è tutto normale e soprattutto se questa soluzione andasse bene per la gpu, in caso fatemi sapere soluzioni migliori senza cambiare psu oppure se è necessario e so che avrei potuto far confusione con la questione cavi, in caso posso spiegare meglio come sono fatti.
Grazie :-)

Salve a te.

Non vedo il motivo ora per acquistare quelle scheda video visto che non si hanno abbastanza informazioni e non nemmeno una recensione con i benchmark. Poi molto probabilmente per un periodo il chip grafica sarà solo di qualità media. Poi dopo sarà di qualità buona e dopo ancora sarà invece di qualità molto buona.

Qual è la configurazione del pc?
Qual è il modello del monitor?

Ha l' etichetta grigia quell' alimentatore?
Quale adattatore cavi molex a 6 pin? Uno qualsiasi non va mica bene. Poi nel tuo caso manco ti serve.
 
  • Mi piace
Reazioni: BrutPitt

Elya

Nuovo Utente
2
0
In realta', come da specifiche, il CX750 ha ben 4 connettori PCIe (ossia 6+2 pins, alias 8 pins) per VGA.




Quindi questi adattatori non ti servono
Ne ha 8 ma sono collegati alla scheda madre
Post unito automaticamente:

Salve a te.

Non vedo il motivo ora per acquistare quelle scheda video visto che non si hanno abbastanza informazioni e non nemmeno una recensione con i benchmark. Poi molto probabilmente per un periodo il chip grafica sarà solo di qualità media. Poi dopo sarà di qualità buona e dopo ancora sarà invece di qualità molto buona.

Qual è la configurazione del pc?
Qual è il modello del monitor?

Ha l' etichetta grigia quell' alimentatore?
Quale adattatore cavi molex a 6 pin? Uno qualsiasi non va mica bene. Poi nel tuo caso manco ti serve.
La sto comprando perchè ho una 1050ti e in vista del futuro che acquisterò altri componenti.
Ho un i5 8600k, 24 gb di ram a 3200mhz e moba gaming plus z370, so che è sprecata ma più avanti upgraderò altri componenti come ad esempio processore.
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
Ne ha 8 ma sono collegati alla scheda madre

Guarda il link che ho inserito, dice esplicitamente:

EPS connector: 1
connettore da 8 pins (4+4) che va collegato (SOLO) alla MB

PCIe connectos: 4
connettori VGA da 8 pins (6+2), che vanno connessi SOLO alle VGA

Controlla bene i cavi del tuo alimentatore ? ... magari sono stati legati con una fascetta e "nascosti" per non dar fastidio all'airflow.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Maniac145

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili