RISOLTO cavi Ethernet corretti

Pubblicità

Oblivion90

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
42
Ciao a tutti

Vi spiego il mio dubbio, inizio indicandovi la mia situazione.

ho una super XDSL... secondo la mia promozione potrei arrivare come FTTC a 200 mega di Down e 20 di Up.... per un problema di distanza dalla cabina stradale, l'effettivo è di 102 di D e 20 di U....
in casa ho il modem Tim Hub + di telecom collegato alla presa dsl con un cavo cat 5.e UTP.

Per problemi di portabilità in tutta la casa della rete wifi ho collegato al Tim hub+ un fritz box router (4040 ac1300) con il cavo in dotazione (purtroppo non riporta nessuna scritta, quindi generico).

Ora: la mia intenzione era quella di cablare dal Router fritz box il mio pc per avere una miglior linea stabile e non utilizzare il wifi.

la mia domanda a fronte della mia situazione di cablatura ethernet... quali caratteristiche (UTP, STP,FTP) devono avere i cavi per essere considerati al top ( sia quelli Dsl, che quello di collegamento tra tim hub + e secondo router , e per collegare il mio pc via lan)?

grazie in anticipo

grazie per la pronta risposta...

a proposito del 100% Rame .... ho letto in altre domande che vi hanno posto in passato che qualcuno del vostro staff aveva detto la stessa cosa indicando anche una sigla in merito che se presente sul cavo, voleva dire che il cavo non era al 100% tutto rame....
solo che questa sigla non la ricordo e non riesco a trovare la discussione... non è che mi potresti rinfrescare la memoria? (CCT può essere?)

ho un dubbio, il cavo che si connette nel modem alla porta dsl...va bene quello che ho o devo procurarmi uno di cat 6?
perchè ho controllato e hodifficoltà a trovarne uno con le caratteristiche dette prima... sapresti indicarmene uno tu?

mentre per collegare il pc al router questo va bene? : https://www.amazon.it/gp/product/B017VXI9BA/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica:
Il cavo per la porta VDSL è un doppino non un cavo ethernet, va, bene quello che c'è, il cavo ethernet che hai linkato mi sembra ok

Pubblicità
Pubblicità
Indietro