DOMANDA Cavi di segnale (Rca to jack) di buona qualità

Pubblicità

DaDo_DaViD_97

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Il mio impianto è composto da Vdac-II + Objective 2 (o2) amp + Superlux hd681 e al momento sto uilizzando dei cavi provvisori di qualità bassa. Sarò sincero e dico subito che vorrei spenderci il meno possibile perchè al momento ho speso praticamente tutto per comprare i componenti che ho scritto sopra, però ovviamente ci terrei ad avere qualcosa che non mi castrasse tutta la catena. Sostanzialmente mi servono due cavi rca to jack per collegare dac e ampli cuffie, ed un'altro per collegare dac e ampli diffusori. Vorrei rimanere nel limite dei 10 euro a cavo o poco più, al massimo posso prenderne solo uno per il momento (per l'ampli cuffie) ed usare uno provvisorio che già possiedo per l'ampli diffusori. Diciamo quindi 20€di budget, che mi consigliate?
(se il venditore è amazon tanto di guadagnato).

Ultima modifica:
Se passi da un negozio di musica, dai un occhio ai prodotti della Proel
fanno cavi per musicisti un po' per tutti gli utilizzi, compresi quelli da jack a RCA, a prezzo contenuto.
Un giro sull'amazzone scrivendo ad esempio cavo jack to RCA riporta parecchi risultati,
va tenuto conto che il cavo di segnale tra Dac e amply cuffie, anche se molto corto,
è quello solitamente più costoso se lo vuoi decente, cercalo di sezione generosa
così lo trovi schermato bene.
Poi rimane da fare un giro in un centro commerciale di quelli di elettronica
nella parte audiovideo, li la marca varia da negozio a negozio.

Ultima modifica:
In questi giorni non sono riuscito a muovermi per negozi e non penso che mi sarà difficile farlo ancora per un po', però sto inesorabilmente spulciando il web alla ricerca di un cavo come si deve che non costi molto. devo dire che i risultati non sono dei migliori e sono un po' dubbioso, quindi mi affido a un consiglio.
Tra le principali scelte ci sono questi:

Cordial CFY 0,9 WCC

InLine® PREMIUM cavo adattatore audio da 2x spina RCA a spina Jack 3,5mm stereo, pin dorati, blu, 0,5m: Amazon.it: Elettronica

Varrebbe la pena comprarli per circa 15 euro o non si discostano molto da cavi da 5 euro? sarei più indirizzato verso quello di strumenti musicali sia per qualità che per lunghezza, e forse approfitto per prendere del hd681evo senza pagare la spedizione due volte.
Della proel non sono riuscito a trovare nulla online, vedrò in giro per negozi quando mi sarà possibile.

- - - Updated - - -

ci sarebbe anche questo che mi sembra di sezione generosa, ma non so quanto affidarmi solo all'impressione visiva sia una buona scelta.....

http://www.strumentimusicalitopmix.it/tpy-2015-krr-cavo-2x-rca-maschio-mini-jack.html

perfetto allora penso andrò di quello. La lunghezza non è specificata, dovrebbe esse i 0,9m indicati nel nome, ma per sicurezza ho mandato una mail al sito. in cercavo appunto di rimanere nel metro, ancora meglio se nei 50cm, ma vista la scarsità di questo genere di cavi stavo iniziando a cedere sempre di più la mano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro