cavi di qualità, ne vale la pena?

Pubblicità

Iperione Nero

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
babbo natale sarà molto generoso quest'anno, è in arrivo in sony kdl-40-d3000, ho confrontato i vari modelli e prezzi di cavi hdmi, e mi sn kiesto 1 cavo da 50 euro (1.50 metri) placcato oro(cs dicono) è davvero meglio di 1 cavo da 15 euro(1.5 metri)? c'è devvero un differenza nella qualità di immagine? (in teoria l'oro o cmq materiali pregiati dovrebbero condurre meglio il segnale)
mi kiedevo poi se c'è qualke modello di decoder x il digitale terreste(x usare ma tessere di mediaset premium) cn uscita hdmi? ne vale la pena nn cambia molto da usare la scart?(in teoria dovrebbe essere meglio no?)...

capisco che quando si spendono 1500 euro per un televisore, 50 euro non sono niente, ma è per sapere se ne vale davvero la pena, visto ke cn la stessa cifra potrei prendere 3 cavi invece di uno

Ultima modifica da un moderatore:
Se cerchi online ebay (cable hdmi -in europa-) puoi trovare cavi hdmi placcati oro a prezzi sicuramente più convenienti circa 10 euro e forse meno

Mi iscrivo anche io a questa discussione perchè ho un problemino e vorrei sapere se è da imputare al cavo: ho montato la Ps3 con cavo HDMI economico (3mt per 20€), quando visualizzo a schermo un'immagine quasi totalmente nera, avverto un disturbo audio simile a quelli che si sentono con i CRT che visualizzano immagini prevalentemente bianche. Il cavo ha comunque i contatti placcati in oro, e, per info, il televisore è un Philips 42PFL9632D/10 e la play esce a 1080p.

Io nn ne sono molto. Mi sto informando perché presto mi arriva un super full hd e vorrei attaccarlo al pc con cavo hdmi. Ho letto che quelli nuovi hanno 19 pin e sono tipo 1.3. Dovresti fare un controllo di 'sto tipo per verificare che sia compatibile con la play e la tv. IO andrò sull'economico ma prima mi informo bene sulla qualità del cavo:ok:

Questa cosa dei 19 pin nn l'ho mai saputa. Sono 19 pin solo nei cavi compatibili con 1.3 o lo sono tutti?

:asd::asd:l'ho detto che nn me ne intendo...
Il connettore standard HDMI "Tipo A" è a 19 pin; lo standard definisce anche un "Tipo B" per risoluzioni più elevate, che però non risulta ancora molto diffuso. Quest'ultimo tipo è a 29 pin e consente il trasporto di un segnale video espanso per display ad alta risoluzione (superiore a 1080 pixel).
  • HDMI 1.3 - giugno 2006
    • Bitrate aumentato a 10,2 GB/s.
    • Supporto (opzionale) colori 30 bit, 36 bit e 48 bit (RGB o YCbCr).
    • Supporto standard colori xv YCC.
    • Supporto funzionalità di sincronizzazione audio automatica.
    • Supporto (opzionale) uscita Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio stream (formati audio utilizzati con i dischi HD DVD e Blu-ray).
    Queste info le trovi su wilkepedia

Gentilissimo!!! Credo che per conoscere la causa del fastidio audio non mi resta altro da fare se non comprare un cavo di "qualità". L'unico problema è come sapere se il cavo è realmente di qualità o no, non credo che basare la scelta sul costo sia un criterio valido. Spero che il commesso di turno sappia aiutarmi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro