PROBLEMA Cavetto Per Ssd Samsung Sata To Usb Per Migrazione Dati ??

Pubblicità

mr82

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
39
Salve dovrei sostituire l'HDD del portatile con un SSD Samsung usato.
Al PC fisso feci la migrazione collegando l'SSD direttamente alla scheda madre mentre sul portatile ovviamente non è possibile e va collegato tramite USB.
Se acquisto questo tipo di cavetto risolvo i miei problemi?
$_12.JPG

E' un Cavo Convertitore Adatattore Disco Rigido HDD Sata 2,5"

Ho provato a chiedere ai venditori ma non lo sanno neanche loro, mi dicono in teoria dovrebbe funzionare, qualcuno di voi l'ha provato?

Se lo scopo è solo fare la migrazione, allora dovrebbe andare.
Esistono diversi adattatori da "lettore dvd a hard disk", anche se a volte sono scomodi da installare (dover aprire praticamente tutto il portatile). Se però hai abbastanza spazio nel disco SSD che andrai ad installare puoi anche farne a meno...

Si a me serve solo per la migrazione poi tengo solo l'SSD e tolgo l'HDD, quindi il cavetto che ho messo su va bene giusto?

p.s. il Notebook è un Sony Vaio di 3-4 anni fa e l'SSd che ho trovato è un Samsung 840, essendo il PC sicuramente SATA 2 è inutile prendere SSD EVO PRO più performanti giusto? andrei a fare il classico collo di bottiglia..
(Al fisso misi un 850 PRO ma poi mi accorsi che era SATA 2 e quindi viaggia a velocità dimezzata anche se è diventato una scheggia lo stesso)

Ultima modifica:
La differenza tra SATA II e SATA III non si nota molto con un uso normale (io ho un RAID0 di SSD con velocità in lettura/scrittura prossimi a 900Mb/s e posso dirti che, a parte usi specifici, difficilmente noto differenze col vecchio SSD Crucial M4 che ha letture intorno i 400Mb/s e scritture intorno i 200Mb/s), come hai notato tu stesso invece la differenza tra HD meccanico ed SSD (anche su SATAII) è un abisso!!!

La differenza tra SATA II e SATA III non si nota molto con un uso normale (io ho un RAID0 di SSD con velocità in lettura/scrittura prossimi a 900Mb/s e posso dirti che, a parte usi specifici, difficilmente noto differenze col vecchio SSD Crucial M4 che ha letture intorno i 400Mb/s e scritture intorno i 200Mb/s), come hai notato tu stesso invece la differenza tra HD meccanico ed SSD (anche su SATAII) è un abisso!!!
Esatto un abisso, si accende e si spegne in pochissimi secondi e apre i programmi come un fulmine, ecco perchè anche al notebook vorrei mettere l'SSD perchè quando passo dal fisso al notebook me ne vado al sonno tanto è lento..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro