Cavalletto professionale per Reflex

Pubblicità

Pc2013

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
38
A breve comprerò una canon 600D e vorrei prendere un cavalletto professionale che sia stabile e che duri (della manfrotto?) e che sia abbastanza alto.. budget fino a 70 euro.. ma consigliatemene anche a meno grazie.. ciaaao :D

Premetto che il mio non è un consiglio ma solo un' esperienza.
Io uso da anni, tanti anni (più di una decina), uno scrausissimo treppiede Slik U2000 comprato al supermercato, che farebbe accapponare la pelle ai puristi.
Beh, ha sempre svolto egregiamente il suo dovere e soprattutto mi ha accompagnato in viaggi in aereo in cui essendo legato fuori dallo zaino è stato trattato nei peggior modi dagli scaricatori di port.. aeroporto di mezzo mondo (una volta lo recuperai con gli inserti staccati).

E' abbastanza brutto da non attirare l' attenzione, abbastanza leggero da portarselo in giro anche lasciandolo inserito alla camera, abbastanza economico da non piangere se poi un giorno non lo trovassi più.

In questi casi io comunque consiglio di non affidarsi tanto ai consigli degli altri, molto meglio andare in un negozio e toccare con mano.
Se comunque dovessi cambiare il mio tripod scrauso, ad oggi sceglierei il Manfrotto 7321 YB M-Y.

Della Manfrotto temo che a quel prezzo trovi ben poco, per avere qualcosa di "professionale" della manfrotto devi spendere 150€ solo per il treppiede e altri 50€ per la testa.

Anche io ho preso una 600D e come treppiede ho preso un Triopo GT 3128 + NB-1S (100€ ca), ma ci sono anche modelli a meno come il Triopo C-258 (cerca sulla baia) che hanno caratteristiche simili ed un prezzo congruo con il tuo budget.
In questi 6 mesi che lo utilizzo si è sempre comportato molto bene, con un peso abbastanza ridotto (1,4 Kg) ed una portata discreta (6/8 Kg).
Tra le marche più "nobili" nessuno aveva un peso e portata simile a quel prezzo.