RISOLTO Caution: Email originated externally. Bug di gmail o altro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

User_

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
53
Salve, uso gmail e sto scambiando email di lavoro con una società abbastanza affidabile come serietà (ho controllato le valutazioni di chi ha lavorato con loro). Tuttavia, alla fine di tutte le email che ho ricevuto da un'impiegata della società appare questa scritta arancione (foto in allegato). Siccome dovrei firmare e inviare alcuni documenti per iniziare a lavorare con loro, voi dite che si tratta soltanto di un bug che genera gmail automaticamente e che quindi mi posso fidare oppure no?

N.B. questa in foto è una delle email che ho ricevuto dalla società ma ovviamente ho tolto alcune informazioni per questioni di privacy

Allegati

• SCREENSHOT1.webp
    SCREENSHOT1.webp
    50.8 KB · Visualizzazioni: 23
Salve, uso gmail e sto scambiando email di lavoro con una società abbastanza affidabile come serietà (ho controllato le valutazioni di chi ha lavorato con loro). Tuttavia, alla fine di tutte le email che ho ricevuto da un'impiegata della società appare questa scritta arancione (foto in allegato). Siccome dovrei firmare e inviare alcuni documenti per iniziare a lavorare con loro, voi dite che si tratta soltanto di un bug che genera gmail automaticamente e che quindi mi posso fidare oppure no?

N.B. questa in foto è una delle email che ho ricevuto dalla società ma ovviamente ho tolto alcune informazioni per questioni di privacy
Quello dovrebbe essere il reply ricevuto dall'impiegata e non il tuo.
Chiarisci bene questa cosa perchè a me sembra la parte ricevuta da lei e non da te.

Se così fosse è tutto normale perchè è la tua mail esterna alla loro società.

No, quel '' Caution: Email originated externally '' risulta nelle mie email ricevute dalla società, non in quelle che gli ho inviato. Quindi cosa consigliate?

Ultima modifica:
A me sembra un warning aggiunto dal provider della societa' a cui scrivi, infatti appare nel box che di norma riporta quanto hai scritto nello scambio precedente. Succede anche a me con alcuni contatti, semplicemente hanno un filtro che applica un header nel caso il mittente della mail non faccia parte della societa' stessa, un metodo per avvisare i dipendenti/collaboratori che quella non e' una mail inviata da un indirizzo aziendale/interno.

Anche nella mia mail di lavoro abbiamo lo stesso avviso.

Questo è generato in modo automatico per ricordare e far distinguere le mail interne tra colleghi da quelle esterne, in questo modo si evita di aprire allegati di mail non aziendali.

I colleghi della IT aziendale lo hanno messo per evitare che idioti che lavorano negli uffici, aprano senza ritegno qualsiasi allegato, infatti 3 anni fa ci siamo presi un ramsonware per l'idiozia di un collega degli uffici.

Anche nella mia mail di lavoro abbiamo lo stesso avviso.

Questo è generato in modo automatico per ricordare e far distinguere le mail interne tra colleghi da quelle esterne, in questo modo si evita di aprire allegati di mail non aziendali.

I colleghi della IT aziendale lo hanno messo per evitare che idioti che lavorano negli uffici, aprano senza ritegno qualsiasi allegato, infatti 3 anni fa ci siamo presi un ramsonware per l'idiozia di un collega degli uffici.
Grazie ancora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro