DOMANDA Catia V5 e AutoCAD 2013 su window 8 - consigli per studio a casa

Pubblicità

zeusvedetutto

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
44
Ragazzi siccome voglio tenermi allenato nell'uso di AutoCAD 2D e 3D e siccome voglio imparare ad usare Catia V5 al fine di trovare lavoro ( non mi spiacerebbe stare seduto davanti ad un pc a fare disegno tecnico e modellazione :) ) volevo chiedervi di consigliarmi manuali e programmi "trial" per Window 8.

Una crack sarebbe l'ideale per chi vuole studiare home made visto il costo dei programmi, ma anche un manuale particolarmente azzeccato con cd per fare esercizi più omeno mirati e precisi per iniziare va benissimo in attesa di trovare un corso di Catia V5 ( di AutoCAD ne ho già fatti 2 ed un terzo é in partenza tramite la Regione ).

Grazie :)

Infatti ho chieso consigli su un manuale originale e certificato non sulle Crack per imparare a tastoni ! Se é tabù anche scriverlo :strega:

Se é tabù anche scriverlo
vtrega.gif.pagespeed.ce.erfDyeOMcz.gif

:sisi:

comunque sul sito autodesk non c'è nulla?

Dal sito ho scaricato la versione full 2013 per 30 giorni quando feci il corso tramite la Regione. Poi aggiornai a W8 il mio Vista e riprovai se era possibile ( per la seconda parte del corso ) ma non lo era perché W8 non era supportato.
Con AutoCAD non ho problemi visto che l'ho usato anche alle superiori.
Per ora su internet ho trovato alcune dispense e alcuni sommari. Però quello che cerco io é la possibilità di fare esercizi per questo cerco il librone da 40 sacchi e passa con CD, ma che dia la possibilità di lavorare sepur con restrizioni. Non che dentro ho solo due slide e due immagini di esercizi :doh:

Lo stesso vale per Rhinoceros, ma di quello ho trovalo un manuale in italiano fatto bene ed ora come ora voglio concentrarmi sullo studio di CATIA e sul ripasso di AutoCAD.

catia su 8 non gira. trova una macchina con 7 o trova una licenza 7 se vuoi anche solo provare a usarlo.

con l'attestato di studente che le università rilasciano (vedi il politecnico) puoi scaricare una licenza student di catià che salva in un formato non leggibile da catià professionale, per il resto è tutto identico.

prendi la r21 di catià lascia stare r23 o superiori. hanno cambiato diversi menù, nessuno l'ha ancora implementato professionalmente e prima che cv6 gli subentri non passerà molto.

per imparare a usare il programma più che cercare un corso, cerca un'azienda dalle tue parti disposta ad insegnati. i corsi sono prolissi, noiosi e inutili.
il cad si impara sul campo, non dietro a un banco di scuola e nella mail per l'azienda specifica che NON vuoi essere pagato. di soldi ne parlerai finito il tirocinio e già con quelli che risparmi dal pagare un corso ci tiri fuori praticamente uno stipendio mensile.

per essere in grado di usare catià a livello professionale ti servono almeno un paio di mesi tutti i giorni 8 ore al giorno, ma prima dell'anno non ti aspettare di progettare uno shuttle o anche solo una merendina.

per il resto un grande in bocca al lupo.
lunga vita e prosperità

e non li digerirà fin quando non verrà uniformemente accettato dal mondo professionale, che comunque cambia sistema operativo in media ogni 10 anni.
nell'ultima azienda in cui sono stato c'era un signore che ancora lavorava su una silicon graphics con processore RISC...

Lo capisco bene, ma io sono dell'idea che si deve andare avanti.
Ovviamente una azienda di questi tempi prima di aggiornare il reparto informatico deve avere la garanzia che fa un passo in avanti che l'assicuri di non aver buttato via soldi !!!

Comunque vedrò di trovare un modo per vie traverse come cercare un pc usato che possa lavorare per bene con questi programmi visto che a breve forse cambio il pc di mio padre.

Nel mentre ho trovato foundamentals R16 in pdf che in 56 pagine mi da un'idea molto alla lontana del programma però devo dire che come tutti questi programmi se si hanno basi di disegno tecnico e si conoscono un paio di CAD non é un approccio difficile e problematico.
Certo che ci vuole esperienza e ora come ora un corso lo farei davvero volentieri !!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro