Catalyst control center...

Pubblicità

Abbath87

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
Ragazzi vorrei chiedervi alcuni chiarimenti in merito:
Pochi giorni fa ho ricevuto finalmente il mio pc tutto assembato che sarebbe quello che vedete nel sistema.
Sono andato sul catalyst control center e poi ho sbloccato l'ati overdrive: dove c'è un lucchetto per poter inserire manualmente la velocità della ventola ecc.
Io però siccome non ci capisco niente, non volevo farlo e non rtiesco a rimettere il lucchetto ovvero rimettere le impostazioni come erano prima:
Io ho una ati 5870 e secondo voi le impostazioni in questo modo vanno bene?
Insomma io vorrei spingerla un "pochino" ma non so che impostazioni settare...sapreste darmi una mano?grazie

Autoregolare e ripristina predefinite mi pare :SISI:
Io uso Ati Tray Tools al posto del CCC.

Ma volendo tirarla un poco, che parametri dovrei mettere?Datemi delle dritte per poterla sfruttare un pò di più.Grazie

Ti suggerirei per mia esperienza di overclockare entro e non oltre il 5% per evitare un eventuale instabilità di sistema. Accertati di avere VPU Recovery attivo però.

A mio giudizio gli darei 10mhz al core e 10 alle VRAM. Oltre non te lo consiglierei.

la prima voce agisce sulle VRAM, quindi aumenti la velocità delle RAM.
Mentre nella seconda si agisce sul Core per dare più velocità per quanto riguarda l'elaborazione grafica ;)

Seconda cosa, sblocca la regolazione del dissipatore attivo e mettilo al 40% che raffredda meglio

Ti suggerirei per mia esperienza di overclockare entro e non oltre il 5% per evitare un eventuale instabilità di sistema. Accertati di avere VPU Recovery attivo però.

A mio giudizio gli darei 10mhz al core e 10 alle VRAM. Oltre non te lo consiglierei.

la prima voce agisce sulle VRAM, quindi aumenti la velocità delle RAM.
Mentre nella seconda si agisce sul Core per dare più velocità per quanto riguarda l'elaborazione grafica ;)

Seconda cosa, sblocca la regolazione del dissipatore attivo e mettilo al 40% che raffredda meglio

forse volevi dire 100?...le differenze sotto i 50 mhtz non si vedono

Beh si insomma, il 5% in più di clock :D
Con la matematica faccio a botte specie a ora tarda, sorry :doh:

Comunque io avendo una XFX ho fatto cosi perchè io di CORE e VRAM ho 775/3800 (in sintesi già overclockata di suo), non gli conviene nemmeno esagerare a parer mio onde evitare gli artefatti, anche se ci fosse il VPU Recovery non sarebbe uno spettacolo rovinarla...

Comunque se devi andare per il 5%, già per me 100mhz son troppi:boh: Massimo massimo gli direi direttamente: 50Mhz in più e basta!

Ho alzato il clock della gpu da 945 a 1000MHZ
e il clock della memoria da 1200 a 1300MHZ
Che dite? vanno bene?
La ventilazione la metto manuale a 40% o la lascio scegliere direttamente all'ati overdrive?
Grazie a tutti!:inchino:
Ps: quali sono le temperature accettabili?????cioè qual'è la soglia massima che la gpu non deve superare?

Raga sono dovuto tornare alle impostazioni che avevo prima:
950 clock gpu
1200 clock memoria
perchè quando giocavo a Crysis crashava( si fermava l'immagine)
Boh non capisco...una scheda video del genere:boh:

Raga sono dovuto tornare alle impostazioni che avevo prima:
950 clock gpu
1200 clock memoria
perchè quando giocavo a Crysis crashava( si fermava l'immagine)
Boh non capisco...una scheda video del genere:boh:

Lo avevo detto che 100mhz erano troppi :asd:
Comunque hai provato per i 50mhz?

Se si e ti crashava, ti consiglio di fermarti con l'OC facendo 10mhz di VRAM e CORE... 15 al massimo. Non ci guadagni granchè, magari se agisci 10mhz per volta capisci a che livello arriva la tua VGA. Fai a stadi finchè non capisci fin quanto può arrivare la tua VGA e se risulta stabile:ok:

Per quanto mi riguarda, la ventola la tieni al 40%, essendo a 38°C posso anche intuire che è un pò fresca... Ora che è inverno però, ma in estate dovrai far girare di più la VGA

idem, se la mettto a 1003 d Engine e 5000 di memoria crysis gira un pochino ma poi fa qualche artefatto e si blocca COMPLETAMENTE il pc,. ma aprendo task manager chiudo crysis e riparte benissimo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro