Catalyst Control Center, dov'è???

Pubblicità

Alinoblu

Utente Èlite
Reazioni
450
Punteggio
85
Ragazzi ho un problema, non trovo il CCC nel mio PC!
Ho due VGA differenti, una Asus EAH 4890 e una Sapphire Vapor-X 4890, la prima ha un 1gb di ram, la seconda 2 gb e ha frequenze leggermente più elevate. La Asus in OC le raggiunge tranquillamente, volevo modificare le impostazioni tramite il CCC ma non lo trovo!!!
Mi aiutate please?

Ragazzi ho un problema, non trovo il CCC nel mio PC!
Ho due VGA differenti, una Asus EAH 4890 e una Sapphire Vapor-X 4890, la prima ha un 1gb di ram, la seconda 2 gb e ha frequenze leggermente più elevate. La Asus in OC le raggiunge tranquillamente, volevo modificare le impostazioni tramite il CCC ma non lo trovo!!!
Mi aiutate please?

Hai win7, scrivi ccc sulla barra del pulsante start... ;)

Ma lo sai che non è per niente detto che quelle due schede diverse ti funzionino in cf?!? :shock:

Niente, non me lo trova :(
Gpu-Z mi dice che il crossfire è attivo (teoricamente dovrebbe funzionare, perchè no? Si può fare addirittura con VGA differenti....), ma 3D mark mi fa 26.600 contro i 21.500 di prima, l'incremento mi sembra minimo.... Vabbè che ho abbassato la frequenta della CPU a 3.8 Ghz, ma mi sembra comunque poco (facevo comunque sui 21.000 punti).

Niente, non me lo trova :(
Gpu-Z mi dice che il crossfire è attivo (teoricamente dovrebbe funzionare, perchè no? Si può fare addirittura con VGA differenti....), ma 3D mark mi fa 26.600 contro i 21.500 di prima, l'incremento mi sembra minimo.... Vabbè che ho abbassato la frequenta della CPU a 3.8 Ghz, ma mi sembra comunque poco (facevo comunque sui 21.000 punti).

Per vedere se è poco confronta i tuoi risultati con quelli postati nella sezione OC. C'è un thread proprio sul 3dmark. ;) Nei test sintetici comunqe a volte i cf non vanno come dovrebbero.

Per il CCC, fai una cosa: reinstallalo! ;) Apri i catalyst, fai installazione personalizzata e reinstalla solo il ccc. :sisi:

Il fatto è che stò benedetto CCC non me lo da proprio come opzione tra le cose da installare!!!
Comunque il CF funzia, ho provato Battlefield Bad COmpany 2, che leggero proprio non è, a 1920x1080 tutti i dettagli al massimo, AF16x, AA4x, HBAO on e non scendo mai sotto i 75 FPS, 90 di media e punte sopra i 100, direi che ci si può stare :D
Prima stesse impostazioni ma a 1280*1024 (col vecchio monitor) stavo sui 60 con minimi attorno ai 30....

Il fatto è che stò benedetto CCC non me lo da proprio come opzione tra le cose da installare!!!
Comunque il CF funzia, ho provato Battlefield Bad COmpany 2, che leggero proprio non è, a 1920x1080 tutti i dettagli al massimo, AF16x, AA4x, HBAO on e non scendo mai sotto i 75 FPS, 90 di media e punte sopra i 100, direi che ci si può stare :D
Prima stesse impostazioni ma a 1280*1024 (col vecchio monitor) stavo sui 60 con minimi attorno ai 30....

scaricati solo il ccc da qui:
Drivers & Support | GAME.AMD.COM

Apri:
ATI Radeon™ Video Card Drivers --> Individual Catalyst Components (scegli il tuo OS) e trovi il catalyst control center.
C'è anche un pacchetto ATI CrossFireX™ Application Profiles. Non lo conosco perché non ho mai avuto cf. Magari dagli un'occhiata.

Ma com'è possibile che non te lo trovi? Dai su.... sii un po' abile!
C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CCC.exe

Ma com'è possibile che non te lo trovi? Dai su.... sii un po' abile!
C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CCC.exe

Ho lo stesso problema...non si trova il CCC.exe perchè non viene installato in automatico con i Catalyst (se è per questo neanche il driver video installa più in automatico...).

La directory ATI.ACE non viene più creata se non installando in manuale i vari pacchetti, fra cui il CCC (Core static)...ma anche così non si risolve nulla...eseguendo ccc.exe il tutto si blocca perchè dice essere mancante "MOM.Implementation" o "CLI.Implementation"

Io ho deciso che domani faccio FORMAT C:\ :rolleyes: e la faccio finita con questa storia...

A tal proposito, faccio una domanda: leggo in giro che, da una certa revisione di Catalyst in poi (per me sono stati i 10.1) per risolvere bisogna ANCHE aggiornare il BIOS della scheda video...vi risulta possibile?? :)

A tal proposito, vedere mio post dedicato http://www.tomshw.it/forum/schede-g...apphire-hd5870-liscia-domande-e-vantaggi.html

Provato a installare tutti i pacchetti contenuti nella directory dove estrae il file .exe d'installazione dei dirver Ati (incluso il CCC), parte perchè lo vedo nel task manager ma non mi avvia nessuna schermata. Formattone NO NO NO, non mi va minimamente, ho risolto scaricando gli AtiTray Tools coi quali ho occato le schede tranquillamente, e amen. Magari con qualche versione aggiornata, chissà, riapparirà....

P.S.: Non commento volutamente alcuni post. Ringrazio comunque tutti per il supporto, ma a stò punto mi sembra evidente una qualche incompatibilità di qualche tipo con Win7 (io ho la versione N, non c'entra nulla probabilmente ma non si sa mai).

Provato a installare tutti i pacchetti contenuti nella directory dove estrae il file .exe d'installazione dei dirver Ati (incluso il CCC), parte perchè lo vedo nel task manager ma non mi avvia nessuna schermata. Formattone NO NO NO, non mi va minimamente, ho risolto scaricando gli AtiTray Tools coi quali ho occato le schede tranquillamente, e amen. Magari con qualche versione aggiornata, chissà, riapparirà....

P.S.: Non commento volutamente alcuni post. Ringrazio comunque tutti per il supporto, ma a stò punto mi sembra evidente una qualche incompatibilità di qualche tipo con Win7 (io ho la versione N, non c'entra nulla probabilmente ma non si sa mai).

Non è una incompatibilità con Win7 altrimenti lo avrebbero tutti :) io ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto così:

facendo un cerca nel disco locale C: ho cercato ATI e tutti i file trovati con la parola ati li ho eliminati manualmente che io ricordi erano per lo pià .dll ma ovviamente c'erano anche deli .exe e una volta cancellato tutto, ho riavviato, e ho installato i 10.3 display driver e il 10.3 control center in italiano scaricati a parte dal sito e poi il crossfirex profile e tutto ha funzionato a dovere :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro