Catalyst 9.1 Benchmark

• Autore discussione Autore discussione fabry180384
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

fabry180384

Ospite
appena usciti gia testati con la bestiolina e procio e e8500 a 3.8ghz con warhead!
incrementi notevoli devo dire!

se qualcuno ha una gtx295 scriva subito è il benvenuto cosi facciamo un bel raffronto!
se vi va postate qui i vostri miglioramenti!

hanno ritardato tanto per poi avere prestazioni simili agli 8.12, ati non si dà molto da fare con i driver

hanno ritardato tanto per poi avere prestazioni simili agli 8.12, ati non si dà molto da fare con i driver
Più che altro questi drivers sembrano stati creati per risolvere molti bug e rendere le schede video più stabili. Inoltre è stato introdotto un supporto completo ad OpenGL 3.0. Ati ultimamente mi pare che stia facendo buoni passi in avanti per quanto riguarda i drivers, poi sarà interessante vedere cosa implementerà per il calcolo sulla gpu (ati stream). Alla fine è vero che ancora è carente sul campo drivers e che le schede video non vengono sfrutatte adeguatamente, però credo che si possa essere fiduciosi:sisi:. Non rimane altro che aspettare questi catalyst 9.2 e vedere se veramente (e finalmente) ci saranno prestazioni superiori (speriamo di sì...:rolleyes:).

I 9.1 sono stati fatti appositamente per risovere i molti bug che affliggono soprattutto il CCC. Secondo me ATI ha fatto bene, adesso che ha riparato i bug, puo' andarci pesante con i 9.2 nell'incremento di prestazioni nei giochi

la potenza è niente senza controllo! :asd:
a parte la frase fatta è vero
guardate nvidia, la potenza nn la cura moltissimo (dai tempi di g80) ma ha un grande controllo
domani li provo e vedo che cambia

la potenza è niente senza controllo! :asd:
a parte la frase fatta è vero
guardate nvidia, la potenza nn la cura moltissimo (dai tempi di g80) ma ha un grande controllo
domani li provo e vedo che cambia

non credo sia solo problema di driver, sono due approcci molto diversi anche a livello hardware.
una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso è che le nvidia hanno 100-200 stream processor, mentre le ati ne hanno migliaia. tuttavia, le prestazioni sui giochi 3D sono simili.

ma il bench è stato fatto su windows seven, o sbaglio? 40 fps di media su una versione beta è ottimo.

non credo sia solo problema di driver, sono due approcci molto diversi anche a livello hardware.
una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso è che le nvidia hanno 100-200 stream processor, mentre le ati ne hanno migliaia. tuttavia, le prestazioni sui giochi 3D sono simili.

ma il bench è stato fatto su windows seven, o sbaglio? 40 fps di media su una versione beta è ottimo.

Non è proprio così ;)

Non è proprio così ;)

va beh, con "migliaia" ho esagerato, ma ci siamo vicini.
gli 800 stream processor della HD 4870 512 MB non si discostano molto dal migliaio ;)
sulla GeForce GTX 260+ ce ne sono soltanto 216 e sui modelli inferiori (GeForce 9600 GSO), soltanto 96.

allora ragazzi quello che posso dire io dalla mia esperienza con una 8800gts 320 ed una attuale hd4870 512 è che la nvidia ad ogni release dei driver ottiene miglioramenti ed una scheda video anche di due anni riesce a farla rivivere con un ottimizzazione drastica...mentre ati spunta sempre sul mercato con soluzioni mal sfruttate e con bug grafici, le prestazioni nn aumentano mai di molto...tranne in qualche caso...

inoltre nvidia ha una stabilità in overclock con le schede di gran lunga maggiore...per nn contare della presenza del physx che penso che avrà un grosso riscontro con i prossimi titoli che lo sfrutteranno...

che dire ho voluto provare una ati e mi trovo di fronte alla scelta di tornare a nvidia...

Ho una domanda, non sono ancora molto pratico di driver ATI e so che possono essere bizzari.
Per aggiornarli, da 8.12 a 9.1 posso utilizzare la disintallazione dal menu programmi di vista, riavviare e poi installare i nuovi? (come facevo con Nvidia) O ci sono precauzioni, step ulteriori?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro