Casuali BSOD MEMORY_MANAGEMENT no errori RAM

camocamo

Nuovo Utente
3
0
CPU
Ryzen 5 1600X 3,6GHz
Dissipatore
Cooler Master Liquid Lite 120
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty AB350 Gaming K4
HDD
1x512GB Crucial M550 SSD + 2x1TB WD 7200 HDD
RAM
2x8GB G.Skill Ripjaws 3200Mhz
GPU
MSI nVidia GTX 1050 Ti
Monitor
2x Benq XL2411Z
PSU
Thermaltake Smart SE 530W
Case
Anidees AI-05S-BQ
Periferiche
Logitech G402 Mouse - Logitech G Pro Keyboard - Logitech G533 Wireless Headset
OS
Windows 10
Ciao ragazzi! Ho deciso di iscrivermi finalmente al Forum perchè non riesco veramente a trovare una soluzione!
Da circa una settimana e mezzo ho montato la configurazione nuova e nell'ultimo periodo mi ritrovo con uno strano problema.
Solitamente capita che mentre sto streammando Fortnite su Twitch tramite OBS Studio, mi compaia questo BSOD con errore MEMORY_MANAGEMENT.
Oltre a Fortnite ed OBS, mentre streammo ho solo aperto Google Chrome (con due schede), Nightbot, Streamlabels e a volte Teamspeak o Discord.
Detto questo però, oggi ad esempio, finito lo streaming, quindi con OBS spento e il gioco in Lobby (ma in background) mi è ricapitato lo stesso problema.

Questa è la mia configurazione attuale:
PSU - Thermaltake Smart SE 530w
CPU - Ryzen 5 1600x
GPU - MSI nVidia GTX 1050TI
RAM - 2x8gb 3200Mhz G.Skill Ripjaws K2 F4-3200C15D-16GVK
MOBO - Fatal1ty AB350 Gaming K4
SSD - Crucial 512GB M550
HDD - 2x1TB WD 7200 64MB SATA3

Ora passiamo a ciò che ho fatto.
Appena arrivata la MOBO e montata, ho flashato due volte con successo, aggiornando all'ultima versione del BIOS disponibile sul sito del produttore.
Per quanto riguarda la RAM, ho impostato solo il profilo XMP consigliato per raggiungere i 3200Mhz dal BIOS, nessun overclock ed il Windows Boot Loader come unico e solo #1 Boot Source.
I vari sfc /scannow non hanno riportato problemi.

Disperato, ho formattato ben due volte, provando anche a ricreare la chiavetta bootable di Windows scaricando l'immagine 64-bit dal sito di Microsoft.
Dopodiche ho effettuato i vari controlli alle RAM, partendo dallo strumento di Diagnostica di Windows che non ha riscontrato errori, ad una notte (8 ore, 4 pass completi) con Memtest, che ancora una volta, non ha riportato nessun tipo di errore.
Poco fa ho provato a invertire i banchi, ossia spostare la ram dallo slot A2 al B2 e viceversa ed eseguire un reset CMOS.
Sono disperato, non posso permettermi questi continui crash con una macchina appena montata!
Nella speranza che qualche angelo possa aiutarmi, vi allego qui sotto anche il log di BlueScreenView scrennato prima.
Come dovrei muovermi? Dovrei richiedere una RMA delle RAM? (Sono un po' perplesso perchè non hanno riscontrato problemi nei test, e sono regolarmente lette a 3200Mhz anche da CPU-Z).
Grazie mille in anticipo,
Camo
 

Allegati

  • bsod_screen.jpg
    bsod_screen.jpg
    111.5 KB · Visualizzazioni: 138

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Anche io ormai da mesi ricevo la stessa schermata blu memory management sempre all'improvviso causato dal file ntoskrnl.exe, ho un portatile e uso una SSD M.2 come principale. Non ho ancora capito la causa e come risolvere.... sicuramente dipende dall'ultima versione di Windows 10 e di qualche incompatibilità che Microsoft non ha risolto.
 

camocamo

Nuovo Utente
3
0
CPU
Ryzen 5 1600X 3,6GHz
Dissipatore
Cooler Master Liquid Lite 120
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty AB350 Gaming K4
HDD
1x512GB Crucial M550 SSD + 2x1TB WD 7200 HDD
RAM
2x8GB G.Skill Ripjaws 3200Mhz
GPU
MSI nVidia GTX 1050 Ti
Monitor
2x Benq XL2411Z
PSU
Thermaltake Smart SE 530W
Case
Anidees AI-05S-BQ
Periferiche
Logitech G402 Mouse - Logitech G Pro Keyboard - Logitech G533 Wireless Headset
OS
Windows 10
Anche io ormai da mesi ricevo la stessa schermata blu memory management sempre all'improvviso causato dal file ntoskrnl.exe, ho un portatile e uso una SSD M.2 come principale. Non ho ancora capito la causa e come risolvere.... sicuramente dipende dall'ultima versione di Windows 10 e di qualche incompatibilità che Microsoft non ha risolto.
Non è possibile però...
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Anche io ormai da mesi ricevo la stessa schermata blu memory management sempre all'improvviso causato dal file ntoskrnl.exe, ho un portatile e uso una SSD M.2 come principale. Non ho ancora capito la causa e come risolvere.... sicuramente dipende dall'ultima versione di Windows 10 e di qualche incompatibilità che Microsoft non ha risolto.
Non è possibile però...
Dopo l'ultimo aggiornamento di Windows per ora non l'ha fatto più, speriamo bene...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!