DOMANDA Casse wifi per diffusione domestica

Pubblicità

bl4st3r

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Salve a tutti,
sono alla ricerca di altoparlanti wifi da connettere alla rete di casa e con cui ascoltare musica da diverse sorgenti (cellulari e PC).

Pomeriggio guardavo il sistema multiroom della samsung ma, pur essendo affezionato al marchio, sinceramente per l'uso che ne vorremmo fare (audio in diffusione nei 2 bagni e in cucina) il prezzo è un po altino.

Conoscete un sistema simile ma più economico che ci permetta di ascoltare facilmente la musica "on demand" da cellulare/PC di casa?
Ovviamente non esigiamo una qualità idilliaca...

Grazie a tutti e buona serata.

Ultima modifica:
Ciao, ci sono i sistemi multi room della Sonos ad esempio. In pratica puoi usare una o più casse Sonos, di varie dimensioni, e posizionarle in più stanze. oppure anche due piccole nella stessa stanza per un sistema stereofonico. poi attraverso l'app puoi mandare in streaming un brano su più stanze, esattamente in sync (che non è una cosa banale...). ci sono componenti aggiuntive anche per inserire tra le destinazioni anche un impianto HI FI già esistente.

oppure se usi mac/iphone/ipad basta usare casse compatibili con airplay. da Itunes puoi scegliere quale cassa usare, anche più di una contemporaneamente. Di casse airplay ce n'è davvero tante, di diverse marche (philips ad esempio, ma anche bose)

Ciao, ci sono i sistemi multi room della Sonos ad esempio. In pratica puoi usare una o più casse Sonos, di varie dimensioni, e posizionarle in più stanze. oppure anche due piccole nella stessa stanza per un sistema stereofonico. poi attraverso l'app puoi mandare in streaming un brano su più stanze, esattamente in sync (che non è una cosa banale...). ci sono componenti aggiuntive anche per inserire tra le destinazioni anche un impianto HI FI già esistente.

oppure se usi mac/iphone/ipad basta usare casse compatibili con airplay. da Itunes puoi scegliere quale cassa usare, anche più di una contemporaneamente. Di casse airplay ce n'è davvero tante, di diverse marche (philips ad esempio, ma anche bose)

Alla fine ho optato per il sistema multiroom samsung, funziona similmente a quello sonos da te citato. Mi trovo decisamente bene, le casse hanno una qualità molto buona, le uso in streaming con cellulari/tablet accoppiate o con flussi audio diversi. In più, avendo un TV samsung, si linkano automaticamente anche con tale dispositivo.

Non posso assolutamente pentirmi della scelta fatta :figo:

ottimo allora! poi avendo la TV samsung direi che è una scelta molto condivisibile. non ho mai provato le casse Samsung ma a questo punto se passo da mediaworld gli do un ascolto. io a casa al momento ho diversi dispositivi Apple per cui ho preso una piccola cassa Airplay, ma ho anch'io la TV Samsung per cui una prova è d'obbligo!

ottimo allora! poi avendo la TV samsung direi che è una scelta molto condivisibile. non ho mai provato le casse Samsung ma a questo punto se passo da mediaworld gli do un ascolto. io a casa al momento ho diversi dispositivi Apple per cui ho preso una piccola cassa Airplay, ma ho anch'io la TV Samsung per cui una prova è d'obbligo!

Decisamente!
Io ho preso 2 M3, frenato un po dal costo e ancor di più dalle dimensioni delle M5 e M7.
La qualità sonora è sicuramente migliore di quella delle casse interne quindi quando non le uso per altro (streaming etc), sono connesse al Televisore.

Una volta configurate sono veramente facili da usare!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro