PROBLEMA Casse Trust GTX 38 "grattano"

Pubblicità

Dr.Jekill

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti, le casse nel titolo mi stanno dando problemi in questi giorni. Di solito io guardo film usando VLC e non ho mai avuto problemi riguardo all'audio. In questi due giorni però non so per quale strano motivo se metto in pausa il film, e aspetto qualche minuto, quando lo faccio ripartire le casse iniziano a grattare in corrispondenza delle voci, alte o basse che siano, e dei suoni, sia musicali sia degli effetti. Chiaramento questo "grattare" diventa più forte più il tono audio è alto.
La stranezza avviene dal momento in cui se chiudo VLC e rifaccio partire il film dal punto in cui l'ho interrotto, l'audio torna normale ovvero niente più grat grat. Mi viene quindi da pensare che il problema non siano le casse sennò il rumore lo avrei sempre.
In ogni caso le casse NON mi sono mai cadute anche perchè il rumore proviene da entrambe in egual modo.
Sapete aiutarmi?

Ho provato ma mi dà lo stesso problema. Ho notato anche che succede dopo un po che il video va, quasi impercettibilmente il volume tende ad abbassarsi e ad appesantirsi facendo quasi rimbombare i suoni e le casse iniziano a grattare di più e di meno in prossimità di picchi sonori ma anche di fronte a suoni normali, insomma ogni volta che un suono viene emesso.

Per quanto si possa intendere come un intervento mistico al fine di spingerti ad acquistare dei diffusori veri, hai provato a collegare l'impianto ad un'altra sorgente, per esempio il cellulare? In caso lascia suonare il tutto per qualche ora o finché il problema si ripresenta, così iniziamo a vedere se il problema è lato impianto o lato sorgente.

Ciao a tutti, le casse nel titolo mi stanno dando problemi in questi giorni. Di solito io guardo film usando VLC e non ho mai avuto problemi riguardo all'audio. In questi due giorni però non so per quale strano motivo se metto in pausa il film, e aspetto qualche minuto, quando lo faccio ripartire le casse iniziano a grattare in corrispondenza delle voci, alte o basse che siano, e dei suoni, sia musicali sia degli effetti. Chiaramento questo "grattare" diventa più forte più il tono audio è alto.
La stranezza avviene dal momento in cui se chiudo VLC e rifaccio partire il film dal punto in cui l'ho interrotto, l'audio torna normale ovvero niente più grat grat. Mi viene quindi da pensare che il problema non siano le casse sennò il rumore lo avrei sempre.
In ogni caso le casse NON mi sono mai cadute anche perchè il rumore proviene da entrambe in egual modo.
Sapete aiutarmi?
ciao, ho avuto le Trust Tytan (identiche alle tue credo) e le hop dovute restituire per lo stesso problema, è un difetto molto comune e dato dai cavi di scarsissima qualità...

Per quanto si possa intendere come un intervento mistico al fine di spingerti ad acquistare dei diffusori veri, hai provato a collegare l'impianto ad un'altra sorgente, per esempio il cellulare? In caso lascia suonare il tutto per qualche ora o finché il problema si ripresenta, così iniziamo a vedere se il problema è lato impianto o lato sorgente.
Guarda non mi intendo di casse audio per il pc. Queste che ho sono un regalo quindi giustamente le uso piuttosto che usare le casse integrate del monitor (che sembra di ascoltare voci che vengono da dentro una scatola di cartone). Lieto di conoscere casse audio migliori ma nella mia ignoranza fino ad oggi ho sempre creduto che le casse di questa marca fossero buone, non dico eccezionali ma buone. Anche perchè da quanto ne so queste casse costano 60 o 70 euro (non su Amazon) ed io le uso per gaming e per vedere film o video su youtube.
In ogni caso per ora pare che il problema si sia risolto, ho smanettato un attimo sulle impostazioni audio. Anche se, ripeto, non credo che il problema siano le casse perchè se così fosse il rumore lo sentirei sempre e non solo guardando un film con VLC, cosa che però non avviene.

Tutti i sistemi 2.1 e 5.1 economici, ovvero i vari Logitech, Trust e Creative tanto per citare i più comuni, offrono sempre la stessa minestra, riscaldata in vari modi, ma è sempre quella, ovvero bassi pesanti, poco definiti e direi quasi soffocanti, assieme a medi e alti tra l'inesistente e il "Chi l'ha visto?".
A differenza di quello che sosterrebbero vari sedicenti "audiofili", non è necessario spendere tanto per avere un buon audio, basta spendere bene.
Ti invito a leggere questo thread:
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/589470-altoparlanti-2-0-a-2.html
Un utente di questo forum, passando da delle Logitech a delle casse molto entry level ma ben suonanti quali le Trevi AV540, si è visto aprire un mondo. Non ha speso milioni ma appena 56€, ovvero anche meno che per il GXT38.
Quindi no, le Trust non sono buone casse, e a dirla tutta neanche si ci avvicinano.

Vuoi provare un'esperienza mistica? Comprati questi due oggettini:
https://www.amazon.it/Trevi-AV-540-...F8&qid=1470971174&sr=8-1&keywords=trevi+av540
https://www.amazon.it/Splitter-Auri...044&sr=8-1-spons&keywords=splitter+jack&psc=1
Lancia dalla finestra i satelliti Trust, collega contemporaneamente con lo splitter sia le Trevi che il subwoofer Trust, e usa solo le casse per la musica e casse + subwoofer per film e videogiochi, sono pronto a scommettere che un audio così non pensavi fosse possibile a queste cifre.

Tutti i sistemi 2.1 e 5.1 economici, ovvero i vari Logitech, Trust e Creative tanto per citare i più comuni, offrono sempre la stessa minestra, riscaldata in vari modi, ma è sempre quella, ovvero bassi pesanti, poco definiti e direi quasi soffocanti, assieme a medi e alti tra l'inesistente e il "Chi l'ha visto?".
A differenza di quello che sosterrebbero vari sedicenti "audiofili", non è necessario spendere tanto per avere un buon audio, basta spendere bene.
Ti invito a leggere questo thread:
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/589470-altoparlanti-2-0-a-2.html
Un utente di questo forum, passando da delle Logitech a delle casse molto entry level ma ben suonanti quali le Trevi AV540, si è visto aprire un mondo. Non ha speso milioni ma appena 56€, ovvero anche meno che per il GXT38.
Quindi no, le Trust non sono buone casse, e a dirla tutta neanche si ci avvicinano.

https://www.amazon.it/Trevi-AV-540-...F8&qid=1470971174&sr=8-1&keywords=trevi+av540
https://www.amazon.it/Splitter-Auri...044&sr=8-1-spons&keywords=splitter+jack&psc=1
Lancia dalla finestra i satelliti Trust, collega contemporaneamente con lo splitter sia le Trevi che il subwoofer Trust, e usa solo le casse per la musica e casse + subwoofer per film e videogiochi, sono pronto a scommettere che un audio così non pensavi fosse possibile a queste cifre.
Non vederci la leccata di culo ma nelle cose che scrivi noto una competenza non indifferente, cosa che io purtroppo non ho. Mi intendo di software e hardware pc ma nella parte audio sono negato ...comunque visto che il tutto si aggira intorno ai 65 euro penso le prenderò. Grazie comunque a tutti per i consigli!

Kha Jinn sei un grande :asd:

Re: Casse Trust GTX 38 "grattano"

Macché, mi sono interessato all'HiFi da qualche mese ormai e più imparo, e più mi rendo conto di non sapere una fava. :lol:
Quello dell'HiFi è un mondo vasto e complesso, ma che può dare grandi soddisfazioni, se hai un qualche minimo interesse ti consiglio di fare un salto qui:
Forum gratis : T-Forum :: T-Class, HiFi revolution
È il mio punto di riferimento, li si che trovi gente che la sa lunga.

- - - Updated - - -

Kha Jinn sei un grande :asd:
Troppo buono. :lol:

- - - Updated - - -
@Dr.Jekill Dimenticavo, appena ricevi il tutto per favore posta le tue impressioni, volendo anche in un thread dedicato, sono curioso di sapere come suona questo "taglia e cuci", magari lanciamo una nuova moda. :hihi: Sarebbe interessante sapere la tua opinione appena ricevute le casse e dopo un paio di settimane di rodaggio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro