casse stereo su pc

Pubblicità

tumulo97

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao ragazzi, ho un problema, mi sono intestardito a far andare due casse del mio home theater, quindi classiche casse stereo con i cavi nero-rosso, sul computer siccome le mie sono poco potenti e quelle superano i 60W:vv::D

il mio problema è, dato che sono casse ovviamente passive, come faccio a farle fungere sul pc?

collegato volendo possiedo anche un mixer, ma comunque non fa da amplificatore.

devo per forza prendere un ampli separato?

- - - Updated - - -

up

ciao ragazzi, ho un problema, mi sono intestardito a far andare due casse del mio home theater, quindi classiche casse stereo con i cavi nero-rosso, sul computer siccome le mie sono poco potenti e quelle superano i 60W:vv::D

il mio problema è, dato che sono casse ovviamente passive, come faccio a farle fungere sul pc?

collegato volendo possiedo anche un mixer, ma comunque non fa da amplificatore.

devo per forza prendere un ampli separato?

- - - Updated - - -

up

Prendi il segnale dalla scheda audio del pc con un jack da 3,5 terminato a valle con due RCA.
Gli RCA li colleghi alla presa AUX del tuo amplificatore, e col selettore di ingresso selezioni l'ingresso AUX dove hai collegato gli RCA.
Sentirai i suoni del pc sulle casse dello stereo facendo passare il segnale della scheda audio del pc attraverso l'ampli di casa.
Questo il cavo che ti serve.
RCA_MINIJACK_STE.jpg

Ultima modifica:
sinceramente non ho neanche idea di quanto possano costare.... mi serve un modello da far andare casse passive.... provate a proporre voi qualcosa di non troppo ingombrante, ma soprattutto non professionale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro