PROBLEMA Casse stereo pc a basso volume anche con stereo settato al massimo

Pubblicità

Elimario

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
40
Ho un pc con windows 10 collegato tramite hdmi a un monitor benq collegato a sua volta a delle casse stereo della Trust da 6w.

Praticamente anche col volume settato al massimo l’audio si sente bassissimo.

Ho collegato le casse ad altri dispositivi e funzionano correttamente.

Specifico inoltre che ho gia aggiornato s.o. e mobo all’ultima versione disponibile attualmente.

Grazie a tutti

in quel modo dovresti avere 3 regolazioni di volume, quella di windows, quella del monitor e quella delle casse (se è prevista)
controlla se nei settaggio del monitor c'è qualcosa!

no se stacchi il cavo hdmi non vedi più nulla al monitor, il cavo fa passare entrambi i segnali audio/video!
prova a collegare il jack dalle casse al pc, il software della scheda audio dovrebbe riconoscere in automatico che è collegato il jack , se non lo fa smanetta con il software di windows per le impostazioni audio!

no se stacchi il cavo hdmi non vedi più nulla al monitor, il cavo fa passare entrambi i segnali audio/video!
prova a collegare il jack dalle casse al pc, il software della scheda audio dovrebbe riconoscere in automatico che è collegato il jack , se non lo fa smanetta con il software di windows per le impostazioni audio!

è vero non c’avevo pensato! Però mi tocca staccare il cavo hdmi
No, dopo aver collegato le casse alla scheda audio, devi settare a mano l'uscita audio predefinita sulle casse (dal driver)

Scusate raga ma sono ignorantissimo in materia.. devo andare su pannello di controllo giusto? Poi?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Scusate raga ma sono ignorantissimo in materia.. devo andare su pannello di controllo giusto? Poi?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
hmdi-audio.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro