Casse Rca e smart TV

lorpaoletti

Nuovo Utente
15
1
Ciao a tutti.
Premetto che sono abbastanza ignorante in tema: ho due casse Samson che hanno solo uscita RCA mentte il mio smart TV Samsung QE65Q60RATXXH non ha entrata/uscita jack. Inizialmente avevo quindi pensato di collegare le casse ad un piccolo convertitore bluetooth della Aukey da collegare poi alla TV con bluetooth. Questa soluzione era discreta perché mi permetteva di comandare l'audio delle casse dal telecomando della TV, ma era scomoda perché non mi permetteva di abbassare completamente il volume e a ogni accensione mi obbligava ad associare il bluetooth con la tv. Ho pensato allora di comprare un DAC della Fiio RCA/Optical: funziona, ma l'audio non è regolabile dal telecomando della TV ma soltanto dalle casse stesse (cosa enormemente scomoda).
Vi vengono in mente delle soluzioni alternative, se ce ne sono?
Grazie!
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Ciao a tutti.
Premetto che sono abbastanza ignorante in tema: ho due casse Samson che hanno solo uscita RCA mentte il mio smart TV Samsung QE65Q60RATXXH non ha entrata/uscita jack. Inizialmente avevo quindi pensato di collegare le casse ad un piccolo convertitore bluetooth della Aukey da collegare poi alla TV con bluetooth. Questa soluzione era discreta perché mi permetteva di comandare l'audio delle casse dal telecomando della TV, ma era scomoda perché non mi permetteva di abbassare completamente il volume e a ogni accensione mi obbligava ad associare il bluetooth con la tv. Ho pensato allora di comprare un DAC della Fiio RCA/Optical: funziona, ma l'audio non è regolabile dal telecomando della TV ma soltanto dalle casse stesse (cosa enormemente scomoda).
Vi vengono in mente delle soluzioni alternative, se ce ne sono?
Grazie!
Non ho mai avuto smart tv Samsung o comunque di marchi simili ma a logica mi viene strano pensare che per il bluetooth devi fare il paring ad ogni accensione, sicuro non sia automatico dopo la prima associazione?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili