Casse per uso esclusivo di musica

Pubblicità

Awenega_

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
49
Salve,
potete consigliarmi delle case per l'uso esclusivamente di musica rap/hip hop e quindi con bassi molto potenti?
Il mio budget è 150€ e le casse verranno poste sulla scrivania.
E' possibile avere un consiglio sia per delle casse con il cavo e sia delle casse wireless?

Ti direi sempre Mackie CR4 a cui aggiungere l'SMSL M3, un buon DAC è imprescindibile per sfruttare al meglio dei diffusori, senza è come se ne azzoppassi le prestazioni, ma anche FX D802 e Roth OLi RA1 potrebbe essere una bella combinazione, in caso prima di puntare a qualcosa di più impegnativo dai una lettura al punto 1:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/

Ho visto che esistono le Mackie Cr4BT (suppongo col bluetooth). Dovrei comunque prendere le CR4 normali e usare il chromecast audio, giusto?

Il Chromecast Audio funziona via WiFi e garantisce lo streaming lossless fino a 24/96, il Bluetooth non ha le stesse prestazioni e ci sarebbe da vedere la qualità del DAC interno alle Mackie CR4 BT. Poi dipende sempre dalla qualità della musica che ascolti, se vai di MP3 128kbps, Youtube oppure di Spotify Free allora il problema sulla qualità neanche si pone.

Uso sempre e solo spotify Premium... perciò ho già provveduto ad acquistare le Mackie CR4 + il chromecast audio
Grazie mille :)

Ottimo, se poi tra il Chromecast e le CR4 metterai anche un DAC di buona qualità con ingresso ottico allora vedrai di cosa sono veramente capaci le piccole Mackie, ma questo puoi farlo anche più avanti. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro