DOMANDA Casse per PC

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 127499
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Ciao a tutti di tom's!! Prima cosa spero di avere postato nella sezione giusta, ho dato un'occhiata veloce all'elenco sezioni e mi è sembrata quella più indicata per casse/altoparlanti.

Devo comprare un paio di casse visto che quelle integrate del monitor sono ormai completamente fuori uso. Mi sarei comprato tranquillamente un paio al supermercato ma per ora non ho trovato con le caratteristiche che le cercavo quindi adesso sto valutando anche l'opzione di comprarle online. E visto che ci sono ho detto passo prima da tom's a chiedere qualche suggerimento/idea su cosa orientarmi...ed eccomi quì!! :D
Allora diciamo subito che il budget massimo che sono intenzionato a investire è di circa 30€ (non trattabili :P) ma cercavo comunque qualcosa che avesse l'ingresso sia per le cuffie che per il microfono e che, possibilmente, abbia l'alimentazione solo a usb(ma questo non è fondamentale), in modo da avere meno cavi da maneggiare!!:sisi:

La domanda che voglio fare a voi è, esiste qualcosa che sappiate consigliarmi con queste caratteristiche per il mio limitato budget??? Inoltre, anche solo indicativamente, c'è qualche marca dalla quale devo assolutamente tenermi alla larga (anche se comprendo che forse per 30€ la qualità offerta è la stessa per tutte le marche..credo)??.. Mi consigliate un pò di modelli per favore così che posso darci un'occhiata??
Grazie!! Siete sempre i migliori!!!:giudice:

Ultima modifica da un moderatore:
purtroppo con quel budget l'unico consiglio è prendile di marca che sicuro non suonano bene, ma almeno il servizio di garanzia è migliore
cerca magari tra le edifier e le empire che a pari prezzo sono meglio... anche se a memori il prodotto meno costose di queste case si attesta sui 50 euro

@maurilio86 grazie. @Lambascione ma l'audio delle z313 com'è, è buono??è alto?? e poi ho visto che non hanno la presa per il jack microfono, hanno solo quello per le cuffie...e io volevo qualcosa che li avesse entrambi.

eh come infatti avevo detto non c'è l'ingresso per il mic...mentre per la qualità del suono putroppo guardare tra le specifiche tecniche non mi aiuta granchè, nel senso che non so esattamente da quali fattori dipenda la qualità dell'audio (in realtà non me ne intedo proprio di qualità audio :D)..non conosco gli "standard" che determinano la buona/cattiva qualità dell'audio, ahimè!! so solo che, di solito, più il wattaggio è alto, più l'audio è buono!!

non puoi semplicemente dirmi tu come ti ci trovi se metti il volume alto, con i bassi, ecc visto che ce le hai?? :)

le tabelle non dicono nulla sulla qualità... e i watt non dicono nulla di ciò
anzi dicono quanta corrente continua accettano... quanto suonano forte lo dicono i decibell
tieni come unica via il fatto dell'assistenza clienti al di sotto dei 50 nulla suona bene...

le tabelle non dicono nulla sulla qualità... e i watt non dicono nulla di ciò
anzi dicono quanta corrente continua accettano... quanto suonano forte lo dicono i decibell
tieni come unica via il fatto dell'assistenza clienti al di sotto dei 50 nulla suona bene...

quindi a sto giro mi cerco un set che abbia i due ingressi mic+cuffie come li voglio io e tra quelle trovate mi piglio la meno costosa??:sisi:

Invece, tralasciando per un attimo il budget, cosa mi consiglieresti sui 50-60€?? può darsi che lo trovo in offerta da qualche parte a 40€ ad esempio, oppure che mi avanzi qualcosina dall'acquisto di mouse+tastiera, cosa che non ho ancora fatto...giusto per completezza e perchè ci intendiamo bene, ho un totale di 110€ avanzato dall'assemblaggio del nuovo pc e con quelli ci devo comprare mouse+tasitera+casse+headset...quindi avevo pensato di volare basso su tutti i pezzi così da poterci stare nel mio ristretto budget..capito?
consigliami pure qualcosa sui 50€ comunque, io poi in base a come vanno le cose valuterò, grazie :)

p.s. mi sono dimenticato un'altra cosa: siccome ho detto che non so niente sull'audio, quanti decibel mediamente dovrei avere per una buona qualità dell'audio?? così imparo una nova cosa :D

ahi se chiedi a me sui decibell... marchi male perchè ti sparo subito dai 90 in su... con assennatezza si può dire anche 86 ma non sotto
ma anche coi decibell non è detto che tanti decibell suonano bene ma suonano più forte
per la qualità ci sono anche i parametri: legni, carico, dimensioni, coibentante, filtri crossover etc

cmq sui 50 trovo le empire r1000

per le cuffie fatti un favore cerca le superlux hd681 (lisce b EVO) e clippaci lo zalman zm mic 1... le tue orecchie ringrazieranno
30-40 euro in totale ma hai delle cuffie hi-fi che valgono come cuffie dai 150 ai 250 euro

scusa il ritardo ma ieri non rispondeva più il sito..

dunque, riguardo i vari fattori che determinano la qualità dell'audio putroppo non ho trovato nessuna discussione ufficiale dove venissero spiegati un pò di concetti basilari, quindi non saprei proprio, ma tant'è...

le empire r1000 le ho trovate adesso a 70 su amazn, ma comunque sono un pò troppo grosse per i miei gusti e non fanno una bella figura dove andrò a metterle io.
le superlux invece vanno bene ma cercavo qualcosa con anche il mic incorporato..e cmq 60€ solo per le cuffie è un pò troppo per me, quindi se potessi scendere un pò...ho solo 110€, ricordi, e ci devo comprare anche mouse e tastiera e anche lì, minimo partiranno 50€ per il kit!!

non cerco nulla di straordinario comqunque, giusto qualcosa di buono-accettabile in modo da non avere l'impressione di aver buttato via i soldi quando poi proverò il tutto.

purtroppo i concetti basilari non sono rappresentabili nella classica rappresentazione bidimensionale e bisogna andare sul multidimensionale o per lo meno una grande quantità di dati non sintetici
che vanno dai grafici di risposta in frequenza, di impedenza etc... in futuro proverò a fare qualcosa per spiegare
mmh le cuffie che ti ho consigliato costano massimo 40 euro comprese le spese di spedizione... le B meno di 30 euro
come siti guarda strumentimusicalitopmix e thomann.de non amazon per queste

sì sì le cuffie 36 erano ma sono senza il microfono, e per quello bisognava aggiungere altri 14-15 ..quindi sono 50€ circa totale, non 60, avevo sbagliato a fare la somma :cav: ahaha scusate, la fretta!! :D
ah che dimenticavo, ti ringrazio ancora per i consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro