casse per pc

  • Autore discussione Autore discussione tsumy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tsumy

Utente Attivo
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao. so che questo è un argomento trattato e ritrattato come so però che le esigenze sono singole e personali.
Sto per acquistare un Imac e vorrei metterci delle buone casse per ascoltare la musica un sistema 2+1 o due sempli casse. Ma qui viene il bello:io non amo ascoltare musica ad alto volume e soprattutto sono amante di quell'ascolto pulito,dove in un assolo di chitarra in un unpplagged sento anche le dita muoversi lungo la tastiera e se c'è un assolo vocale sa cappella anche i respiri di chi canta.
budget max 200 euro

spero di aver reso l'idea.

grazie davvero
 
Sono uscite le nuove empire, le s5500 che ssembrano davvero buone, ma non avendole ascoltate conviene aspettare!
Sembrano costruite molto bene, con woofer composito, tweeter neodimio e forma scuadrata (attutisce le risonanze).
Avrei preferito un woofer da 6.5" xD
Però 5 va bene lo stesso.

Le cambridge nn le ho sentite.
Con 200€ potresti prendere un t-amp e delle indiana line base, tipo le hc.
 
Sono uscite le nuove empire, le s5500 che ssembrano davvero buone, ma non avendole ascoltate conviene aspettare!
Sembrano costruite molto bene, con woofer composito, tweeter neodimio e forma scuadrata (attutisce le risonanze).
Avrei preferito un woofer da 6.5" xD
Però 5 va bene lo stesso.

Le cambridge nn le ho sentite.
Con 200€ potresti prendere un t-amp e delle indiana line base, tipo le hc.

la linea indiana mi piace (soprattutto luna e nano)anche perchè si accosterebbe all'imac ma posso montare anche solo quelle oppure ho bisogno di un amplificatore? io vorrei evitare a questo punto sia il sub che l'amplificatore sia per motivi di spazio che praticità.

insomma io ascolto molto musica live,pop. del buon rock e soprattutto il miticissimo Pino Daniele quindi non ho bisogno di pompare molto ma solo di ascolto pulito dove sento gli strumenti che con i normali impianti e le cuffie dell'mp3 non sento (spero di aver reso l'idea) e a questo punto mirerei anche ad una linea carina.

grassieeeeeeeee
 
con le indiana di sicuro faresti un ottimo passo (seppur entry-level) nel mondo dell'hifi.
Quanto all'ampli, dovrai prenderene uno perchè sono diffusori passivi.
Quanto al sub, lascialo dov'è perchè la musica si ascolta in stereo e nn in multi-canale. Su questo non si transige!
 
Guarda ti conviene decisamente prendere dei monitor da studio, io ho acquistato gli edirol (ora cakewalk) ma-15d, sono un musicista.

Mi trovo veramente molto bene, colorano indubbiamente il suono ma hanno una buona qualità complessiva e un grande volume oltre che un grande parco connessioni, a fronte di un prezzo più che raggiungibile.

Consigliatissimi.

Se vuoi qualità assoluta devi spendere un bel po, allora puoi rivolgerti a marchi come KRK o ADAM
 
Confermo la musica, avendo sia 2.1 che 2.0 la preferisco in 2.0.
Si ha la sensazione di piu compattezza in stereo.

Si con le indiana line ti serve per forza un ampli, essendo passive.
Cmq hai preso le uniche 2 serie scarse (luna e nano) xD
le musa son belle.

Se non vuoi ampli esterni a questo punto ti consiglierei le empire s5500 possono considerarsi monitor nearfield, le edirol non mi convincono molto, da musicista prenderei le krk ma non ho i soldi xD
 
allora andrò con Empire...ma che ne direste di questo modello: EMPIRE S-5000


avrei voglia di metterci anche un po' di estetica visto che dovrò montarle accanto all'imac. se poi con qute che segnalo, riduco di molto la qualità del suono rispetto a quelle che mi segnalate voi...aloora desisto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top