casse per pc. x ascolto musica. max 200 €

Pubblicità

larrylollo

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
54
salve a tutti ragazzi un mio amico vorrebbe delle buone casse x pc prevalentemente x ascoltare musica e poi x gaming.
Non vorrebbe spendere oltre i 200 euro.
è indeciso se 2.1 o 5.1
possiede una scheda audio creative extreme audio.
cosa mi consigliate??
Grazie a tutti! :)

Ti consiglio 2.1, per 2 motivi:

-A parità di prezzo prendi 3 casse anziche 6, quindi per forza di cosa hai maggior qualità.
-La musica non è multicanale, almeno la stragrande maggioranza che trovi in giro..

Poi se è per i film e giochi allora si 5.1

visto che vuol spendere massimo 200€ io andrei sul 5.1
io ho delle logitech X530 che uso sopratutto per gaming (FPS e giochi di guida sopratutto) e sono soddisfattissimo, anche per ascoltare musica non deludono affatto (non ascolto classica ovviamente :asd:) e le avevo pagate un 70-80€,
volendo ci sono le X540 che hanno in più il controllo del volume...
controlla che la scheda audio possa pilotare l'impianto, deve avere il connettore verde(frontali e centrale), uno nero(subwoofer) e uno arancio(posteriori)..

edit:quoto con rick per il discorso musica, il 99% della musica che trovi in giro è stereo...quindi con un 5.1 le 2 casse posteriori non le usi (rimangono proprio in silenzio), però nei giochi la differenza la senti...

visto che vuol spendere massimo 200€ io andrei sul 5.1
io ho delle logitech X530 che uso sopratutto per gaming (FPS e giochi di guida sopratutto) e sono soddisfattissimo, anche per ascoltare musica non deludono affatto (non ascolto classica ovviamente :asd:) e le avevo pagate un 70-80€,
volendo ci sono le X540 che hanno in più il controllo del volume...
controlla che la scheda audio possa pilotare l'impianto, deve avere il connettore verde(frontali e centrale), uno nero(subwoofer) e uno arancio(posteriori)..

edit:quoto con rick per il discorso musica, il 99% della musica che trovi in giro è stereo...quindi con un 5.1 le 2 casse posteriori non le usi (rimangono proprio in silenzio), però nei giochi la differenza la senti...

anche io ho un 5.1 le logitech z5500 e devo dire che mi trovo molto bene nell ascoltare musica. nei game tengo il surround mentre x l'audio il 2.1.
gli ho consigliato le logitech z-2300 2.1. che ne pensate?

Io ti consiglierei un bose 2.1 €199 prezzo fisso... ma se nn vuoi spendere assai io ho un inpianto philips 2.1 spa5300 watt rms è na vera forza e lo ho pagato 50 €...

Mmm... Penso che la qualità delle z2300 sia alta, è un 2.1 adatto anche ai giochi ma per sfruttarlo bene con la musica necessita di una scheda audio decente (non parlo di creative x-fi, che è per giocare) ma di qualcosa con buoni opamp e dac, magari auzentech o roba simile... Comunque suonano bene anche con un integrata, ma ripeto, se erano per la musica bisogna curare anche il fattore scheda audio e, da non sottovalutare, anche la fonte audio che si ascolta... Infatti di certo non è un impianto per ascoltare mp3 ... Serve roba non compressa per apprezzarlo a pieno...

Mmm... Penso che la qualità delle z2300 sia alta, è un 2.1 adatto anche ai giochi ma per sfruttarlo bene con la musica necessita di una scheda audio decente (non parlo di creative x-fi, che è per giocare) ma di qualcosa con buoni opamp e dac, magari auzentech o roba simile... Comunque suonano bene anche con un integrata, ma ripeto, se erano per la musica bisogna curare anche il fattore scheda audio e, da non sottovalutare, anche la fonte audio che si ascolta... Infatti di certo non è un impianto per ascoltare mp3 ... Serve roba non compressa per apprezzarlo a pieno...

L'mp3 ti assicuro che dai 192-256kpbs in su non senti nessuna differenza con queste casse, ma con delle b&W allora si che le senti bene le differenze.

Cmq non te le consiglio le logitech per la musica, purtroppo con 200€ non hai molte scelte.
Hanno dei satelliti piccoli, monovia e da solo 2,5", oltre ad essere in plastica.

Se puoi spendere 250€ prendi le edifier s530D, come qualità è un'altro livello ma costano di piu appunto.

Effettivamente non è che le Logitech siano le migliori casse in circolazione... Esistono impianti molto migliori (e più costosi).

E non esageriamo nemmeno sull'abbinamento delle schede audio. Con le Logitech basta una Realtek HD Audio integrata.
Tra FLAC e Mp3 a 320 kbps difficilmente senti differenze, con sistemi del genere.

chiaro che esistono casse migliore delle logitech z2300, appunto le edifier s530D.. ma costano quasi 100 euro pi più..
qui non si parla di orecchio assoluto nell ascoltare musica a livello professionale, si parla di file compressi, mp4 vedere film e a volte gaming. e penso che le logitech z2300 siano un buon rapporto qualità prezzo, ripeto buono non ottimo...
per quel che possa valere non è cosi. avendo le logitech z5500 ( che tra parentesi hanno dei pessimi dac e qualità costruttiva piuttosto bassa) fanno il loro sporco lavoro. se disattivo la scheda audio si sente eccome la differenza. se sento un file da 128kbit a 320 kbit la differenza la sento eccome. sarà l'accoppiate casse + CREATIVE ELITE PRO (una scheda audio creative) io non lo so ma mi sento soddisfatto del mio acquisto. e della resa..
cmq... io l'occhio l'ho buttato sulle logitech 2300 e sembra piuttosto convinto anche lui anche xke con la scheda audio che si ritrova penso che spendere di + non abbia senso...
Spperiiammo bbbennneee

Pubblicità
Pubblicità
Indietro