DOMANDA Casse per monitor

Pubblicità
Inanzitutto che tipo di suono vuoi ottenere? Sinceramente come marchio Trust non è che sia uno dei più blasonati produttori di casse....se non hai particolari pretese audio, con quella cifra li (parliamo sempre di casse da pc collegabili alla tv tramite jack dall'uscita cuffie, uscita che tutti i moderni televisori in teoria hanno) opterei per delle Logitech o delle Creative, che son pur sempre a livello sonoro più decenti delle Trust...
A che distanza ti trovi dal televisore? Quanto grande è la stanza? Dimensioni della tv? Ci vogliono un po' di info in merito....

Inanzitutto che tipo di suono vuoi ottenere? Sinceramente come marchio Trust non è che sia uno dei più blasonati produttori di casse....se non hai particolari pretese audio, con quella cifra li (parliamo sempre di casse da pc collegabili alla tv tramite jack dall'uscita cuffie, uscita che tutti i moderni televisori in teoria hanno) opterei per delle Logitech o delle Creative, che son pur sempre a livello sonoro più decenti delle Trust...
A che distanza ti trovi dal televisore? Quanto grande è la stanza? Dimensioni della tv? Ci vogliono un po' di info in merito....
Monitor da 23 pollici, distanza di circa 1 metro / un metro e mezzo e stanza circa 7 metri per 4. Ora il mio budget è salito a 100-150€, vorrei qualcosa con un audio decente possibilmente ahah

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Beh, con 150 euro diciamo che a qualche compromesso devi arrivare, perchè a queli prezzo 2.1 li trovi col classico "compattone".

Per quel prezzo li, per esempio, ho trovato questo set logitech:

https://www.amazon.it/Logitech-Z-623-Altoparlanti-Watt-Nero/dp/B003UPJXIC/ref=sr_1_125?s=electronics&ie=UTF8&qid=1471611727&sr=1-125&keywords=casse+altoparlanti+per+tv

Però sappi che è lungi da avere un suono soave ed equilibrato, diciamo che va bene per chi non ha troppe pretese ma vorrebbe almeno sentire bene cosa si dice in tv...
Attento, te devi sempre guardare i watt rms per quando guardi acquisti in fatto di casse e affini, perchè i 200w che ti blasonano in titolo sono i watt massimi prima che le casse e il sub partano.

Per la stanza che mi hai indicato te, che son 28mq, penso che 35-40w rms bastino.
Ci sono anche soundbar che potrebbero fare al caso tuo, ma francamente a me come risultato audio non sono mai piaciute, a meno che non sei uno che tiene particolarmente anche all'aspetto estetico.

Se volessi qualcosa di qualitativamente migliore, ti converrebbe prendere nel tuo budget prima 2 casse amplificate, e successivamente aggiungerci anche un subwoofer entro la stessa cifra. Sicuramente il risultato sarebbe molto più piacevole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro