DOMANDA Casse per ascolto musica

Pubblicità

Bohemian

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Ciao a tutti! :D
Come da titolo, mi sto guardando intorno per poter scegliere delle buone casse.
L' utilizzo sarà solo per un sano ascolto della musica.
Vi prego di tener conto che NON dispongo di una scheda audio dedicata e che quindi non vorrei comprare delle casse che andrei a sfruttare solo parzialmente.
Per quanto riguarda il prezzo, non è fondamentale, l' importante è che siano delle casse "che vale la pena comprare".

Grazie anticipatamente! :D :D :D

P.S.: Che ne pensate delle Krator Neso2 2.1, 30W???

Magari se indichi un budget ti si può consigliare un buon abbinamento casse + scheda audio o DAC, cosa che risulterebbe più equilibrata e sicuramente migliore che avere un'accoppiata ottime casse + integrata.

Magari se indichi un budget ti si può consigliare un buon abbinamento casse + scheda audio o DAC, cosa che risulterebbe più equilibrata e sicuramente migliore che avere un'accoppiata ottime casse + integrata.

Budget intorno ai 100€, ma nel caso in cui servisse, potrei anche andare oltre. :)
Tenete presente che devo solo musica.
Grazie mille! :D

Posso consigliare pure a te le Empire KS3000D 100 euro giusti, una buona qualità del suono, io le ho appena comprate e ne sono soddisfatto :)

Io direi delle Empire S500 + DAC FiiO D5, ce la dovresti fare con 100 euro ed il DAC anche se arriva a massimo 16/48 restituisce un risultato migliore di una integrata (lo sto utilizzando con delle S5500 su un portatile ed è superiore come qualità alla integrata).

Io direi delle Empire S500 + DAC FiiO D5, ce la dovresti fare con 100 euro ed il DAC anche se arriva a massimo 16/48 restituisce un risultato migliore di una integrata (lo sto utilizzando con delle S5500 su un portatile ed è superiore come qualità alla integrata).

Grazie per l' aiuto! :lol:
Ma il DAC FiiO D5 deve avere collegamento USB giusto?
Mi sapresti indicare un sito (rapido e affidabile) dove poter comperare tutto insieme? :D
Scusa per le troppe domande. :asd:

Si, il D5 usa l'USB, l'importante è che sia almeno di tipo 2.0. Per il sito che vende entrambe le cose assieme, onestamente non ne conosco. Comunque ti mando in PM l'indirizzo dei 2 siti dove mi sono fornito io per l'acquisto del FiiO D5 e delle S5500.

Si, il D5 usa l'USB, l'importante è che sia almeno di tipo 2.0. Per il sito che vende entrambe le cose assieme, onestamente non ne conosco. Comunque ti mando in PM l'indirizzo dei 2 siti dove mi sono fornito io per l'acquisto del FiiO D5 e delle S5500.

Ora do un' occhiata, grazie! :D

Ora do un' occhiata, grazie! :D

Che ne pensi di questo? :D
Edifier Multimedia HCS2330 2.1 System - black, Edifier, HCS2330,****.it - Extreme modding

E' un buon sistema, se ti interessa un 2.1 per quel prezzo è un'ottimo prodotto. Naturalmente sempre con un dac aggiunto, altrimenti è un pò sprecato.

E' un buon sistema, se ti interessa un 2.1 per quel prezzo è un'ottimo prodotto. Naturalmente sempre con un dac aggiunto, altrimenti è un pò sprecato.

Ti sto per fare qualche domanda cretina. :asd:
Che differenza c'è tra un 2.0 e un 2.1? Va bene questo tipo di sistema per chi, come me, ha la scheda audio integrata?
E un' ultima cosa, il dac va bene sempre il "FiiO D5"?
Grazie mille! :D

2.0 è un sistema composto da 2 diffusori.
2.1 è un sistema composta da 2 diffusori più un subwoofer
Entrambi sono collegabili tranquillamente alla tua scheda audio integrata connettendo il jack da 3,5 all'ingresso "verde".

Se utilizzerai un DAC esterno il jack delle casse andrà collegato li ovviamente poiché bypassa la scheda audio e della conversione se ne occupa lui...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro