Casse pc

Pubblicità

beltra

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
48
Buongiorno,
Volevo acquistare delle casse da mettere sulla scrivania e da collegare al pc ( MSI PRO Z690-A WIFI DDR4) per gaming e musica. Con un budget di 150/200 conviene sempre stare su edifier r1700bt o c'è altro che si può valutare?

Grazie

ok grazie.
Visto che la differenza è poca a livello di prezzo, tra il 1700bt e il R1850DB c'è qualche reale differenza o sono simili a livello di suono?

Avevo visto qualche comparativa e sembrava che ad esempio le Eris 4.5 suonassero un po' meglio. Per un ascolto quotidiano meglio rimanere sulle edifier visto che mi sembrava di capire che le eris erano più per produzione e montaggio?

Le 1850 suonano meglio e sono più "divertenti" da ascoltare, le Eris sono più pacate e con pochi bassi, alla lunga magari ti annoiano.

Ciao, nuovo consulto😂
Ho acquistato le r1850db ma da pc le sto sfruttando veramente poco, i momenti in cui riesco ad accenderle sono limitati quindi mi " tocca" andare avanti con le cuffie. Stavo pensando di fare il reso ma per giocare ho provato a collegarle alla tv ( 55jz1500e) . Sinceramente non mi dispiacciono ( tra l'altro meglio collegamento ottico o aux? Mi sembra che l'ottico sia più ovattato) ma secondo voi sulla stessa fascia di prezzo c'è qualcosa che potrebbe essere meglio per ottimizzare la spesa? Non ho spazio per un sub esterno.
Grazie

Il collegamento migliore é quello che ti piace di più, alla fine é il tuo orecchio quello che deve essere appagato.

Per ottimizzare non saprei cosa dirti, le hai usate sul pc, le hai usate sul tv non so che cosa vorresti fargli fare ancora.

anche io ho da tempo i diffusori della Edifier, S530 Sistema 2.1 con potenza da 145 Watt, credo che quelli miei non li producano più, peccato perchè erano a buon prezzo e sono veramente ottimi con un buonissimo basso. Ovvio non è il caso tuo beltra, ma non mi sposterei da questa marca. Provai ancha a suo tempo le Bose, orrende per quanto suonavano bene è un controsenso ma era proprio così, poi le Harman Kardon quelle trasparenti per intenderci e non erano per nulla male, me li tolsi perchè non "reggevano" la musica, prima un satellite poi successivamente l'altro si sono aperti a metà come na cozza!! ah ah ah.
Ma quello che interessa veramente e fa la differenza è il tuo orecchio, è così che feci le prove.

La domanda sottointesa era se una soundbar, ipotizzando che sia lo strumento piu " adatto" da abbinare ad una tv, da 250 euro può migliorare sia in musica che visione tv quello che le edifier stanno facendo. In musica probabilmente vanno meglio queste casse, visione film si può migliorare qualcosa? Ma se migliori in visione film peggiori in musica? Lo so, pippe mentali😂

Le soundbar sono 2 casse sdraiate, accorpate in un unico parallelepipedo, quindi con effetto stereo che potrebbe essere inferiore, mediamente con coni di dimensioni ridotte rispetto alle casse classiche.
E non penso di averne mai sentita una suonare meglio di un paio di casse.

In particolare se sono senza sub l'estensione sulle basse frequenze é carente, se sono con il sub sono spesso equalizzate con bassi decisamente in eccesso (marketing effetto wow al negozio).
Si, forse sono inizialmente piacevoli con i film d'azione, ma sinceramente le vedo da prendere in considerazione quando ci sono più che altro problemi di spazio, o di moglie
che ti prende a bastonate se metti roba troppo grossa e appariscente in salotto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità