Casse PC con budget 60/70 euro

Pubblicità

faR46

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
sono alla ricerca di un paio di casse da utilizzare esclusivamente col PC, in sostituzione delle mie attuali (nonchè vecchie) creative, da qualche giorno ormai fuori uso. Il budget è di 60-70€, chiaramente non altissimo per puntare a qualcosa di decente ma spero sia altrettanto sufficiente per portare a casa un prodotto, seppur entry-level, discreto.
Avevo adocchiato le Logitech Z200 a 27,72€ mentre, salendo di prezzo, ho visto delle Edifier (leggendo qui sul forum ho letto pareri positivi nei confronti di questa marca) a 62,89€, le P3060. Vale la pena spendere quei 40€ in più rispetto alle Logitech? Non avendo esperienza in questo campo, mi affido dunque a voi esperti per indirizzarmi sulla scelta migliore. Cosa consigliate in questa fascia di prezzo? Chiaramente sono aperto anche ad altri modelli o marche.
Grazie mille a tutti anticipatamente!

Ultima modifica:
Se utilizzi la scheda audio integrata nel pc puoi anche prendere le logitech...
Qualcosa di decente tipo Empire R1000 vanno comunque abbinate a una scheda audio dedicata se le vuoi apprezzare.

Ciao, grazie per la risposta innanzitutto! Sì, in realtà la spesa totale si aggirerebbe sui 100€ e pertanto riserverei i 30/40€ per l'acquisto della scheda audio. A tal proposito, cosa consigliate? L'intenzione era quella di prendere una Xonar DGX. Non ho trovato le R1000, in ogni caso cercavo delle casse da utilizzare con il PC e che avessero anche una porta che mi consentirebbe di collegarle ad altri apparecchi (ad esempio smartphone o tablet) e riprodurre la musica da lì. Grazie ancora!

Ultima modifica:
Io ti direi di prendere le Edifier R1000 TCN V14 che possiedo, che per ascoltare la musica sono più che sufficenti, per poi riservare la spesa per la scheda audio in futuro. Con l'integrata ci puoi sopravvivere ma come detto da skynet, la scheda e quasi obbligatoria per questi diffusori.

Ciao, grazie anche a te per la risposta! Quindi scarto quelle Edifier (le P3060) e punto sulle Edifier R1000? Come detto prima, oltre all'uso PC, le utilizzerei collegate ad altre sorgenti quali smartphone o tablet. Mi sembra che le Yamaha NX-50 (che però sforano leggermente il budget) abbiano due ingressi per poter assolvere a questa funzione.

Ciao, grazie anche a te per la risposta! Quindi scarto quelle Edifier (le P3060) e punto sulle Edifier R1000? Come detto prima, oltre all'uso PC, le utilizzerei collegate ad altre sorgenti quali smartphone o tablet. Mi sembra che le Yamaha NX-50 (che però sforano leggermente il budget) abbiano due ingressi per poter assolvere a questa funzione.
Bhe, sì le yamaha hanno un comparto multimediale più comodo grazie alle diverse entrate, ma la qualità audio non è confrontabile con R1000. Il genere che ascolti si sposa perfettamente con le casse, le trovi sui 70-80€ se vuoi di più dimmelo.
Per le cuffie decidi tu, conta che con le casse hai risparmiato un bel pò

Vada allora per le R1000. Rispetto alle Yamaha hanno un solo ingresso? Quindi se volessi utilizzarle con altri apparati, dovrei staccare il collegamento dal PC ed attaccarlo all'altra sorgente, giusto? (Scusate per le domande banalissime!)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro