DOMANDA Casse pc 2.0 budget 100 euro

Frankyno11

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti ragazzi! Ho finito di assemblare il mio pc e l'ultima cosa che mi rimane sono delle belle casse, che andrò a utilizzare per giochi, musica e film, senza predominanze di nessuno sull'altro. Premetto che ho già una xonar u7 e le superlux 681 evo (consigliate ovviamente da voi e soprattutto maurilio) e mi ci sto trovando benissimo quindi ora vorrei anche prendere delle casse all'altezza, possibilmente senza spendere troppo (intorno a 100 euro va benissimo, anche meno se possibile)
Ho visto che consigliate molto alcune edifier che però non riesco più a trovare (tipo le r1900 che dicevate stavano sui 100 euro o le empire r1000 mk2) o costano un pò troppo per le mie disponibilità (le r1600 a 140) quindi ho pensato di scrivervi personalmente per avere consigli su prodotti che si possono trovare magari più facilmente.

Su strumentimusicali: le edifier r1000 tcn ,ma non le mk2, che costano 60+10
Su amazon: le edifier r1280t sui 90-100 euro che mi attiravano però non ho letto vostri pareri su queste casse

il kit scyte kro craft speaker SCBKS-1100 a 110 euro anche se non mi convince tantissimo l'ampli che stando alle recensioni dei clienti dà qualche problema (dovrebbe essere lo SDAR 2100, correggetemi se sbaglio)

Lascio comunque i link EDIFIER R1000 TCN Black v14 (coppia) - Monitor Attivi 4"/0.5" 2 Vie 22w | Strumenti Musicali .net

Edifier R1280T Attive Minispeaker: Amazon.it: Elettronica

Scythe Kro Craft Speaker SCBKS-1100 - altoparlanti: Amazon.it: Elettronica
Voi quale consigliate?Quali hanno il miglior rapporto qualità prezzo? Potete comunque darmi un parere sulle r1280t? E fra quelle che ho elencato e le r1600 che piacciono tanto a maurilio c'è una grossa differenza? Ovviamente altre scelte sono ben accette.

PS: Forse è una domanda sciocca ma nel caso dovessi prendere delle casse passive con ampli dedicato questo andrebbe collegato alla scheda audio giusto? E le mie superlux dovrei continuare a metterle nell'entrata cuffie della U7 oppure collegarle all'ampli? Scusate per le tante domande ma vorrei scegliere il meglio possibile:)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
@maurilio86 vedi che ritornano se sono soddisfatti xD

Allora se prendi un sdar 2100 questo ha anche un amp cuffie integrato
Aspetta maurilio se vuoi modelli diversi
 

Frankyno11

Nuovo Utente
5
0
@maurilio86 vedi che ritornano se sono soddisfatti xD

Allora se prendi un sdar 2100 questo ha anche un amp cuffie integrato
Aspetta maurilio se vuoi modelli diversi

Grazie per la risposta! Ma è un buon amplificatore o ha problemi? Perchè, a quanto leggevo sul forum, fra le casse che ho elencato questo kit è il migliore, però non mi convinceva molto l'ampli, che ho letto dava problemi a qualcuno dopo un po'...Comunque tu sai qualcosa delle r1280t?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Grazie per la risposta! Ma è un buon amplificatore o ha problemi? Perchè, a quanto leggevo sul forum, fra le casse che ho elencato questo kit è il migliore, però non mi convinceva molto l'ampli, che ho letto dava problemi a qualcuno dopo un po'...Comunque tu sai qualcosa delle r1280t?

come ampli c'è volendo anche l'smsl sa s3
oppure un dayton audio di cui non ricordo il nome classe T con TA2024 (@audiofan_99)
 

Frankyno11

Nuovo Utente
5
0
come ampli c'è volendo anche l'smsl sa s3
oppure un dayton audio di cui non ricordo il nome classe T con TA2024 (@audiofan_99)

Grazie ma ho fatto un giro su internet e non sono riuscito a trovarli. Mi sembra di capire che comunque di base la scelta migliore sarebbe quella di prendere le casse scythe. Se è così procedo con l'acquisto del kit e poi se l'ampli mi darà problemi lo sostituirò.

PS. Mi potreste consigliare qualche rivenditore online specializzato nell'audio, o comunque dove posso trovare questi prodotti che consigliate e che vorrei comprare ma che su i classici negozi non si trovano?:help:
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili