Casse nuove o amplificatore?

Pubblicità

69GiGi96

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
39
Salve ragazzi vengo da una roadstar hif-9903 http://cf4.souqcdn.com/item/44/87/71/item_L_448771_499752.jpg (funzionante, ammesso che il lettore venga cambiato ogni 2/3 mesi) e da questi speaker Trust 2.0 Speaker Set SP-2370 UK: Amazon.it: Informatica :lol:

Premetto che non voglio spendere tanto, anche perchè sono totalmente ignorante in materia e mi accontento di poco.
In ogni caso le casse di questa roadstar le vorrei usare per il pc ma necessitano di un ampli.. Ne sono due da 16 watt musical power (mi pare che ci fosse differenza tra rms e altro) e 8ohm di resistenza.
Mi conviene economicamente parlando? E quale soluzione sarebbe opportuno scegliere?

Nel caso non mi convenga verso cosa potrei indirizzarmi?
Ho visto le logitech z323 2.1 a ~€50. So che non sono di qualità eccelsa però...
Ho anche sentito parlar bene delle edifier.. Le s330d costano ~140. Mi attirano ma le vedo sprecate per me..
Ps. Ho visto nella descrizione che le casse sono RRMS 18W x 2 metre l'ampli è da 76W. Quindi potrei collegare anche le mie roadstar?
Non so perchè ma l'ho sparata grossa, almeno ci ho provato :D

le puoi sfruttare portando la parte centrale vicino al pc... questa parte fa anche da amplificatore

altrimenti piuttosto che un loghi & co

meglio edifier e a quel prezzo mi vengono in mente le edifier r1000 mk2

le puoi sfruttare portando la parte centrale vicino al pc... questa parte fa anche da amplificatore

altrimenti piuttosto che un loghi & co

meglio edifier e a quel prezzo mi vengono in mente le edifier r1000 mk2

Ecco le r1000 mk2 sono molto più abbordabili!

Per la radio lo sapevo, e la cosa mi attira tanto.. Però non saprei cosa e come fare, infatti quando ho provato ad aprire la radio e capirci qualcosa sono rimasto così :retard:
E ho richiuso tutto

Ecco le r1000 mk2 sono molto più abbordabili!

Per la radio lo sapevo, e la cosa mi attira tanto.. Però non saprei cosa e come fare, infatti quando ho provato ad aprire la radio e capirci qualcosa sono rimasto così :retard:
E ho richiuso tutto

bhè mica devi aprirlo.... avrà almeno un entrata AUX... posta le foto del retro

@maurilio86 Magari provo ad aprire la radio e fare qualche pasticcio! :) Tanto è inutilizzabile..
Le EMPIRE R1000 MK2 Black sono ormai fuori produzione. Queste sono equivalenti? EDIFIER R1000 TCN Black v14
Costano €60 e mi sembra un ottimo prezzo. ma ascolto per lo più musica tecno, dance. Sono adatte?
Un eventuale scheda audio?
Grazie! :)

Ps: perchè queste EMPIRE WB54 White hanno 54W e costano meno? L'audio è peggiore? Non ci capisco molto.. :(

Ultima modifica:
quelle wb54 sono pessime i watt non dicono mai nulla ;)

per le r1000 ... si sono equivalenti

Ok grazie :)

Un' ultima domandina sulle edifier. Per la musica che ascolto i bassi sono abbastanza importanti. Qui sono abbastanza presenti o scarseggiano comunque un po? Con le trust mi perdo piu di mezza canzone da cio che ho capito.

Se trovo un altro pó di budget mi consigli di passare a qualcosa di meglio es edifier r1600 oppure prendo una scheda audio dedicata?

Cosa faccio, le prendo?
O sarebbe più opportuno affiancare con un subwoofer? :confused:
Come scheda audio? Mi pare di aver letto della sonar

il problema è che ci vorrebbero entrambi... certo rimane il fatto che un 2.1 di apri costo rimane peggiore
Allora vada per entrambi.. Come qualità però non vorrei scendere ancora.
Già queste sono entry entry level (non ricordo chi l'abbia scritto).

Vorrei rinnovare pc, ma finchè il mio non m' abbandona mi concentro sul comparto audio; tanto quando cambierei mi resta.
Quindi sono disposto a spendere qualcosina in più. Sempre nei miei limiti ovviamente :) Sui 150, non oltre 200

Andrebbe bene così?
Monitor edifier r1000 (è vero che danno il meglio se posizionate a livello dell' orecchio?)
Sub empire sw2, su strumentimusic mi pare che sia quello più economico. Com' è?
Per il collegamento come funziona? Necessito di scheda audio?
Avrei trovato la asus xonar dx/xd che mi sembra discreta. Però ha il 7.1 e non saprei cosa farmene..

Ultima modifica:
Allora vada per entrambi.. Come qualità però non vorrei scendere ancora. Già queste sono entry entry level (non ricordo chi l'abbia scritto).
Vorrei rinnovare pc, ma finchè il mio non m' abbandona mi concentro sul comparto audio; tanto quando cambierei mi resta. Quindi sono disposto a spendere qualcosina in più. Sempre nei miei limiti ovviamente :)

Andrebbe bene così?
Monitor edifier r1000
Sub empire sw2, su strumentimusic mi pare che sia quello più economico. Com' è?
Per il collegamento come funziona? Necessito di scheda audio?
Avrei trovato la asus xonar dx/xd che mi sembra discreta. Però ha il 7.1 e non saprei cosa farmene..

una scheda auta sempre hanno tutte o il 5.1 o il 7.1 variano le componenti
con la DX hai una scheda di buona qualità
con una dgx hai una entry level comunque capace di asfaltare un'integrata

l'sw2 fai che è il sub entry level che solitaemnte consigliamo ottimo per il prezzo solitamente manco 90 euro
per il collegamento ti serve:
se hai solo le r1000
un cavo jack to rca il jack va nel PC (con po senza scheda dedicata)
gli rca vanno nelle r1000 seguendo i colori

se hai anche l'sw2...
il cavo jack to rca va come prima nel pc, ma poi nell' SW2
poi ti serve un cavo rca to rca (doppio quindi rosso e bianco) per collegare all'uscirta dell'sw2 le r1000

una scheda auta sempre hanno tutte o il 5.1 o il 7.1 variano le componenti
con la DX hai una scheda di buona qualità
con una dgx hai una entry level comunque capace di asfaltare un'integrata

l'sw2 fai che è il sub entry level che solitaemnte consigliamo ottimo per il prezzo solitamente manco 90 euro
per il collegamento ti serve:
se hai solo le r1000
un cavo jack to rca il jack va nel PC (con po senza scheda dedicata)
gli rca vanno nelle r1000 seguendo i colori

se hai anche l'sw2...
il cavo jack to rca va come prima nel pc, ma poi nell' SW2
poi ti serve un cavo rca to rca (doppio quindi rosso e bianco) per collegare all'uscirta dell'sw2 le r1000

Se prendo le r1000 il cavo quindi non è incluso nella confezione, giusto?
Sull sw2 mi sono perso forse :blush:
Stesso collegamento per le r1000 e poi un "rca to rca" che parte dall sw2 per arrivare alle r1000?

Ho appena scoperto le r1800.. Quanto sono belle :shock: :love:
Se riuscissi ad avere degli incentivi per le 1280/1600/1800 non cambia nulla, giusto?

Edit: il cavo con le r1000 esce già dalla confezione

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro