Casse nuove: Empire S500 - S600 o Creative Gigaworks T20 ?

Pubblicità

LUCA PUGGELLI

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti, dopo purtroppo non abbastanza tempo (3 anni e mezzo) le mie casse - Hercules XPS 2.030 - hanno cessato di vivere. Mi ci trovavo molto bene, ottimo acquisto per qualità prezzo (30 euro e di qualità per me più che sufficiente), pessimo per affidabilità.

Cercavo un 2.0 decente a un prezzo ragionevole, sotto 100 euro. Ho visto le recensioni delle Empire S500/S600 e delle Creative Gigaworks T20 e mi sembrano un buon sostituto. Le prime mi sembrano meglio di qualità ma non hanno una cosa per me molto importante (o almeno non l'ho vista) ,cioè l'uscita per le cuffie, cosa invece presente sulle Creative.

Tra le tre che mi consigliate? Sono accetti consigli e suggerimenti.

Ciao a tutti, dopo purtroppo non abbastanza tempo (3 anni e mezzo) le mie casse - Hercules XPS 2.030 - hanno cessato di vivere. Mi ci trovavo molto bene, ottimo acquisto per qualità prezzo (30 euro e di qualità per me più che sufficiente), pessimo per affidabilità.

Cercavo un 2.0 decente a un prezzo ragionevole, sotto 100 euro. Ho visto le recensioni delle Empire S500/S600 e delle Creative Gigaworks T20 e mi sembrano un buon sostituto. Le prime mi sembrano meglio di qualità ma non hanno una cosa per me molto importante (o almeno non l'ho vista) ,cioè l'uscita per le cuffie, cosa invece presente sulle Creative.

Tra le tre che mi consigliate? Sono accetti consigli e suggerimenti.

Ciao, io ho le s600....ti dico subito che per farle rendere necessitano di una scheda audio dedicata, infatti finchè le ho avute collegate alla mobo mi avevano deluso parecchio...ora sono "tirate" da una xonar dx e meritano davvero...

si infatti me lo immaginavo. guardando qua e la ho trovato alcune offerte interessanti

Logitech x230 20 euro
Logitech z523 50 euro
Logitech z3 40 euro

tutte usate, ma dichiarate perfettamente funzionanti.
Secondo voi quale è la migliore tra le tre?

- - - Updated - - -

e un Logitech z506 con una cassa anteriore laterale rotta a 40 euro...

- - - Updated - - -

visto che ci sono, tiro in ballo anche le Logitech z553, che non ho mai provato di persona ma a vederle online sembrano veramente buone . Costano però piu di 100 euro.

si infatti me lo immaginavo. guardando qua e la ho trovato alcune offerte interessanti

Logitech x230 20 euro
Logitech z523 50 euro
Logitech z3 40 euro

tutte usate, ma dichiarate perfettamente funzionanti.
Secondo voi quale è la migliore tra le tre?

- - - Updated - - -

e un Logitech z506 con una cassa anteriore laterale rotta a 40 euro...

- - - Updated - - -

visto che ci sono, tiro in ballo anche le Logitech z553, che non ho mai provato di persona ma a vederle online sembrano veramente buone . Costano però piu di 100 euro.

Io ho le z506 e non mi soddisfano un gran che...belle casse eh ma è un 5.1 un po' del cavolo

Vi consiglio di guardare il listino delle casse Studio di Edifier (R1600 - R1900 T ii, etc.)
hanno dei bassi leggermente piu' profondi di quelli Empire un ottima musicalità
e non me ne vogliano gli utenti Empire,
ma alcuni modelli della serie nuova (S-500, S-600) sono risultati soggetti a fruscii di fondo,
dipendentemente dal tipo di impianto elettrico casalingo, quindi non sempre.
In entrambi i casi comunque si tratta di casse di livello superiore a quanto proposto da Logitech allo stesso prezzo.

può darsi, ma cercavo qualcosa di meno ingombrante. Ne ho altre 3 coppie di casse 2.0 derivanti da hi-fi pioneer e sony (quando ancora li facevano buoni e costavano diversi soldi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro