Casse non rilevate

Pubblicità

ZioDon

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
43
Buongiorno!
Chiedo a voi ragazzi magari sapete aiutarmi.
Mi succede che quando mi salta la corrente a casa al riavvio il pc non rileva più le casse. Sono accese e con tutti i led funzionanti ma non le rileva. Ho provato a scollegare tutti i cavi, installare EarTrumpet e aggiornare i driver ma niente. La cosa strana è che se salta di nuovo la corrente torna tutto nella norma. Mi è successa gia 4/5 volte questa cosa da 2/3 anni che le ho. Per me è un mistero, magari per voi no.

Buongiorno
Le casse sono collegate tramite usb o jack?
Se il blackout è una cosa abbastanza ricorrente forse meglio dotarsi di un gruppo di continuità pc.

Buongiorno
Le casse sono collegate tramite usb o jack?
Se il blackout è una cosa abbastanza ricorrente forse meglio dotarsi di un gruppo di continuità pc.
Hanno sia il jack che l'usb.
Non saprei se definirlo abbastanza ricorrente il black out. La corrente sarà appunto saltata 4/5 volte in 2/3 anni, credo sia onesto.

Hanno sia il jack che l'usb.
Non saprei se definirlo abbastanza ricorrente il black out. La corrente sarà appunto saltata 4/5 volte in 2/3 anni, credo sia onesto.
l'evento è cosi sporadico, che direi che ci può stare un minimo di fastidio

Se prendiamo gli estremi, ovvero 5 volte in 2 anni, normale anche non è. Poi bisogna capire se si verifichi alla propria abitazione, quindi un sovraccarico di assortimento oppure un blackout a più ampio raggio, inerente alle cabine, nel quel caso basterebbe 1 volta a causare danni.

Comunque, che casse sono?
Quale porta usb usi?

Ultima modifica:
Se prendiamo gli estremi, ovvero 5 volte in 2 anni, normale anche non è. Poi bisogna capire se si verifichi alla propria abitazione, quindi un sovraccarico di assortimento oppure un blackout a più ampio raggio, inerente alle cabine, nel quel caso basterebbe 1 volta a causare danni.

Comunque, che casse sono?
Quale porta usb usi?
Di solito se salta succede per qualche brutto temporale, raramente se vengono accesi troppi elettrodomestici in casa.

Le casse sono delle trust gtx 608. Come porta usb ne uso una casuale sul retro, ho una b550 che ne ha differenti tipi, ma cambiando porta non cambia nulla. Il jack è unico e lo collego sull'uscita classica marcata di rosso.

Ho dato un'occhiata, quelle casse tu le apri e chiudi dal potenziometro volume, giusto? Ma, mi pare di avere capito che sul retro ci sia uno switch on/off, può darsi tu debba riattivare le casse da lì.

Ho dato un'occhiata, quelle casse tu le apri e chiudi dal potenziometro volume, giusto? Ma, mi pare di avere capito che sul retro ci sia uno switch on/off, può darsi tu debba riattivare le casse da lì.
Si le casse si accendono e spengono dal potenziamento del volume, lo switch sul retro serve solo ad accendere e spegnere i led delle casse

Si le casse si accendono e spengono dal potenziamento del volume, lo switch sul retro serve solo ad accendere e spegnere i led delle casse
Allora lo hanno spiegato male (YouTube).
Ma quando succede, se riavvii il pc, rimane il problema?

IMG_20250512_150503.webp

Ultima modifica:
Allora lo hanno spiegato male (YouTube).
Ma quando succede, se riavvii il pc, rimane il problema?

Si, è spiegato male li. Il tasto sul retro accende e spegne soltanto i led, in effetti c'è proprio il disegnino sopra al pulsante.

Il problema purtroppo rimane anche riavviando, altrimenti sarebbe stata cosa da poco. Si risolve quando salterà di nuovo la corrente, però aspettare e stare con le cuffie o le casse dello schermo non mi pare una soluzione adeguata. E neanche comprare altre casse, visto che queste in teoria funzionano bene

Cioè, se va via la luce oggi sei senza casse, se la luce salta ancora tra 6 mesi tutto questo tempo non hai modo di farle funzionare? E' così?
Mi sembra proprio strano. Ovvio farai saltare tu la corrente ... ...
O no?

Possiamo dire che blackout accende casse, blackout spegne casse...e da questo circolo non ne sono uscito mai. Ha senso questa cosa a livello elettrico/informatico?
Ovvio farai saltare tu la corrente ... ...
O no?
Ahahahaahahah, è quello che ho pensato di fare in effetti, poi mi sono detto magari i ragazzi del forum hanno un'idea più intelligente e funzionale

Possiamo dire che blackout accende casse, blackout spegne casse...e da questo circolo non ne sono uscito mai. Ha senso questa cosa a livello elettrico/informatico?

Ahahahaahahah, è quello che ho pensato di fare in effetti, poi mi sono detto magari i ragazzi del forum hanno un'idea più intelligente e funzionale
con Trust, che è il peggio del peggio del peggio tutto è possibile.
sarei curioso di sapere da dove ricavano 18W musicali se sono alimentate da usb pc che se va bene eroga 5W ma piu facilmente 2,5W

😅 Possiamo dire che blackout accende casse, blackout spegne casse...e da questo circolo non ne sono uscito mai. Ha senso questa cosa a livello elettrico/informatico?
Non dovrebbe ma a quanto pare ...
Di per se, da come la si sta conoscendo, è una stranezza che però riporta alle casse. Ne hai altre da provare (fino al prossimo blackout 😅)?

Hai detto che le hai collegate a diverse prese della mobo.
Collegale a quella rossa (usb).

Mi viene in mente una cosa simile, casse con cavo usb c, all'avvio del pc succedeva che qualche volta le casse non emettevano il suono. Però staccando e ricollegando funzionavano. Poi con un riduttore sono state collegate alla usb 3. Mai più quel problema.

con Trust, che è il peggio del peggio del peggio tutto è possibile.
sarei curioso di sapere da dove ricavano 18W musicali se sono alimentate da usb pc che se va bene eroga 5W ma piu facilmente 2,5W
Non so quanto le abbia pagate ma costerebbero anche meno di altre opzioni.
La potenza è relativa, bisogna considerare i watt di picco e quelli rms.
Di sicuro 18w non sono rms.

A questi livelli/usi non è che ci si aspetti qualità. Poi dipende dall'orecchio.
E comunque ci si accontenta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro